Autore: Antonio Montesi (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 08-10-03 14:36
Salve sono un novizio anchio.Riprendo ad interessarmi di Astronomia dopo anni di pausa.
Dove abito ora il cielo non è malaccio,stò in collina e non ci sono troppe luci che disturbano,inoltre ho 2 terrazzi uno rivolto a sud, l'altro a nord........era impossibile sfuggire al richiamo.
Dopo molte incertezze (volevo a tutti i costi un rifrattore),dietro consiglio anche degli amici di questo forum,ho preso il piccolo Mak da 127 della Skywatcher: è uno strumento tuttofare,molto comodo da trasportare di ridotte dimensioni e ingombro.
Quello che ne dicono le recensioni sparse quà e là in rete è tutto vero; ottica buona, montatura EQ3 esuberante per il supporto del piccolo e leggero Mak.
E il rifrattore? Forse non lo comprerò mai. Come diceva Alfonso, l'emozione di vedere quella che sembra un'anomalia ottica nel campo visivo, in mezzo a stelle e stelline perfettamente a fuoco, è grande.
Poche notti fà, ho visto per la prima volta M31 col mio telescopio e mi son subito detto: mi serve un riflettore più grande!
Cieli tersi, Antonio.
|
|