Autore: ALDO (213.26.11.---)
Data: 09-27-03 11:42
Alfonso, grazie per la solidarieta'.
Giustamente come tu dici bisogna sentire le due campane, il mio sfogo e' stato immediato appena ricevuta la mail.
Preciso che il sig. A.,(nonsei tu!), col quale avevo scambiato in privato alcune idee circa la pulizia degli specchi dei Newton, mi ha indicato utilmente alcuni argomenti tecnici che hanno arricchito notevolmente il mio scarso bagaglio astro-culturale, ma inspiegabilmente la sua ultima risposta e' stata quella che ho riportato pari pari, la mia precedente mail era questa:
"Spero non ti dispiaccia se ti do del tu, come si usa nei forum, per me va
benissimo, ho 46 anni puo' darsi che siamo anche coetanei.
Non ho mai lavato lo specchio del mio 114/1000 ma sto per farlo perche'
e' sporco, credo che le mosche, d'estate, lo abbiano usato come w.c. mentre era fuori per la stabilizzazione termica ( per pignoleria senza protezione del tubo per favorire lo scambio termico), e vorrei farlo immergendolo in acqua tiepida con alcune gocce di detersivo, quello per piatti dovrebbe raggiungere lo scopo, poi vorrei lavarlo con acqua distillata ed alcool (quello che si usava per le ferite) al 10-20%, asciugatura con compressore a bassissima pressione: spero di non fare cose di cui pentirmi....alla peggio bisognera' rifare l'alluminatura o puo' darsi che mi decida a comprare un buon rifrattore anche se i tempi non sono proprio favorevoli..
Cordialita'
Aldo"
...Potrebbe aver male inteso quello che ho scritto... del resto ti assicuro di aver letto qualcosa di simile sia proprio in parte sullo stesso sito che ci ospita, da un link, che su altri siti, ed e' quello che faro' oggi stesso sul mio specchio, che ha veramente necessita' di esser pulito.
Pazienza, ci siete voi tutti ancora,scusatemi per lo sfogo, Aldo
|
|