1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Grazie, Signor A.
Autore: ALDO (213.26.11.---)
Data:   09-27-03 10:42

Dopo alcuni scambi di informazioni, peraltro iniziati dallo stesso Sig. A. che per buon gusto non citero' ricevo questa mail:

"Venerdì 26 Settembre 2003 - 00:47
>
> Alla cortese attenzione di Aldo
>
>Ma mi faccia il piacere di cancellare il mio indirizzo dalla sua
>rubrica... per pignoleria. Per me il suo specchio può anche lucidarlo
>con la carta vetrata a grana grossa. Ma mi raccomando, non usi alcool
>etilico perchè potrebbe ubriacare lo strato sub-micronico.
>
>P.S.-Per fortuna non siamo coetanei. Se avessi la sua età e ragionassi
>come lei, mi preoccuperei molto. """
>

Ci tengo innanzitutto a chiarire che lo ringrazio per i primi suggerimenti,
davvero utili, lo avevo classificato come persona disponibile e preparata,
per l'ultimo messaggio, che non 'collima ' con il piu' elementare buon senso e con le regole della cortesia, credo che sia scaturito da problemi di natura extraterrestre indotti da eccessiva osservazione delle stelle........
Non La disturbero' piu', Signor A., Mi perdoni, La prego, alla mia veneranda eta' (46 anni) si puo' soffrire di sclerosi, Le auguro di non patire il mio stesso calvario.

Mi scuso inoltre con il Forum tutto, i cui partecipanti sono certamente piu' all'altezza del sig. A.

Che ne pensate?

Ciao, Aldo

>

>

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: alfonso 
Data:   09-27-03 11:12

Ciao Aldo
forse mi sono perso qualche discussione sul forum tra te e questo signor A?
O non fa parte del forum?
Bisognerebbe sentire entrambe le campane per prendere una posizione equilibrata.
Ad ogni modo le parole che vomita questo signore esprimono una certa sofferenza interiore.
Vi è anche da dire che, come è logico aspettarsi, anche tra gli astrofili sono presenti le varie espressioni di cafoneria, maleducazione, imbecillità e compagnia bella. Non è possibile pensare che gli astrofili siano tutti esseri immuni dalle bassezze umane.O meglio, penso e spero che buona parte di essi lo siano, ma ci sarà sempre colui che emerge per la sua negatività nei rapporti umani. E costui potrà essere anche un mostro di bravura ma rimane sempre un imbecille. Per cui conviene stare alla larga.
Comprendo la tua amarezza del momento, ma voglio dirti una cosa che fa parte della saggezza popolare: non ti preoccupare più di tanto, il male è di chi lo fa non di chi lo riceve.
Cosi dicesi dalle mie parti in Abruzzo, tu sei molisano se non erro, quindi mi capisci al volo.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: ALDO (213.26.11.---)
Data:   09-27-03 11:42

Alfonso, grazie per la solidarieta'.
Giustamente come tu dici bisogna sentire le due campane, il mio sfogo e' stato immediato appena ricevuta la mail.
Preciso che il sig. A.,(nonsei tu!), col quale avevo scambiato in privato alcune idee circa la pulizia degli specchi dei Newton, mi ha indicato utilmente alcuni argomenti tecnici che hanno arricchito notevolmente il mio scarso bagaglio astro-culturale, ma inspiegabilmente la sua ultima risposta e' stata quella che ho riportato pari pari, la mia precedente mail era questa:
"Spero non ti dispiaccia se ti do del tu, come si usa nei forum, per me va
benissimo, ho 46 anni puo' darsi che siamo anche coetanei.
Non ho mai lavato lo specchio del mio 114/1000 ma sto per farlo perche'
e' sporco, credo che le mosche, d'estate, lo abbiano usato come w.c. mentre era fuori per la stabilizzazione termica ( per pignoleria senza protezione del tubo per favorire lo scambio termico), e vorrei farlo immergendolo in acqua tiepida con alcune gocce di detersivo, quello per piatti dovrebbe raggiungere lo scopo, poi vorrei lavarlo con acqua distillata ed alcool (quello che si usava per le ferite) al 10-20%, asciugatura con compressore a bassissima pressione: spero di non fare cose di cui pentirmi....alla peggio bisognera' rifare l'alluminatura o puo' darsi che mi decida a comprare un buon rifrattore anche se i tempi non sono proprio favorevoli..
Cordialita'
Aldo"
...Potrebbe aver male inteso quello che ho scritto... del resto ti assicuro di aver letto qualcosa di simile sia proprio in parte sullo stesso sito che ci ospita, da un link, che su altri siti, ed e' quello che faro' oggi stesso sul mio specchio, che ha veramente necessita' di esser pulito.

Pazienza, ci siete voi tutti ancora,scusatemi per lo sfogo, Aldo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-27-03 12:12

O_o

Che cosa stranissima.. una risposta del genere (se tu Aldo sei sempre stato educato, e non lo metto in dubbio) mi sembra molto molto strana!
Un cambiamento repentino di tale natura può essere dovuto o agli effetti di qualche nuovo stupefacente oppure al fatto di sapere in esclusiva che la terra domani sarà distrutta... eheh, a parte le cretinate, ci sarei rimasto malissimo anche io.

Va be, la natura umana è complicata ragazzi :) Fai come ti dice Serafino che vai sempre bene... non preoccupartene troppo e basta ;-)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: ELIO (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-27-03 12:43

ciao Aldo,

mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma non ti preoccupare, di gente strana il mondo ne è pieno!!!!
Sei davvero Molisano???....io sono di Isernia!!!!

un saluto
ELIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-27-03 14:14

Ma poi io aggiungo un'altra cosa, mica c'è solo questo Sig. A che ti può dare suggerimenti utili circa la lucidatura del tuo specchio.

Ti basta solo cercare in rete per capire quanto materiale c'è per fare tutto da soli mi riferisco al fatto che quando trovi una persona scortese e poco disponbile come quella che ti è capitata certo vale la pena di tentare da soli i rusultati saranno sicuramente migliori.

Ad ogni modo qui nel nostro piccolo siamo sempre propensi a darci una mano l'uno con l'altro, cosa che ci lega molto.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Grazie, Signor A.
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-27-03 18:19

Hai ragione aldo ce gente molto indisponente se ti servono consigli per lavare il tuo specchio senza problemi eccoli

trova un contenitore plastico di 13 14 cm di diametro (il tuo speccchio e 11,4) nuovo per evitare che ci siano porcherie allinterno poni lo speccio dentro aggiungi acqua distillata e una goccia di deternete per i piatti svelto o qualsiasi altro non strofinare la superficie con nulla mi raccomando, ogni 10 minuti agita il bacile con movimento rotatorio finche lo specchio non si pulisce se necessario cambia acqua quando lo specchio risulta pulito fai correre acqua distillata fino a togliere tutta l'acqua con il sapone sciacqualo bene, dopo di che una o due goccie di alcool isopropilico sullo specchio asciugheranno tutta l'acqua senza lasciar aloni, e lo specchio è pronto di nuovo. ciao Maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.