1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Leonardo
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   02-07-03 16:29

Ciao Leonardo, volevo comunque dirti relativamente allo SkyWatcher con diametro da 150mm e apertura relativa f/5 che non è davvero il caso che tu lo compri o quanto meno te lo sconsiglio vivamente. Questo sulla base di un evento molto pratico e cioè la deludente mia esperienza, forse perchè mi aspettavo troppo, dallo SkyWatcher 200 e ti anche che io non l'ho comprato perchè quando ero interessato io praticamente, per mi fortuna a questo punto!, non lo aveva nessuna perchè terminato e allora decisi di passare al 200mm.
Ti dico che pesa un accidente, sono i contrappesi hanno un peso, scusa il gioco di parole, di più di 10 kg, la montatura pesa altrettanti e anche di più, in pratica ti basti spaere che tutto l'armamentario va oltre i 40 kg.
Io comunque non faccio osservazioni da casa, per contro ad un peso così elevato per un telescopio, esco fuori di caso e ogni volta lo smonto e lo rimonto.
A casa lo faccio "alloggiare" nella mia comodissima camera dove non mi crea grossi problemi di intralcio e non lo smonto mai quando è in camera mia.
A proposito chiedo a Antonio se è lecito tenerlo sempre montato quando non è in funzione.
Leonardo quando vuoi scrivi, qui fra di noi in un modo o nell'altro ci si aiuta sempre.
Angelo
P.S. ma Cepox che fine ha fatto?

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Per Leonardo
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   02-07-03 16:59

Sono ancora qui :)

Boh, cosa devo dire....alla fin fine Antonio mi ha convinto a prendere il C8

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Per Leonardo
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   02-07-03 17:12

Cepox io sono contento che sia andata così. Io purtroppo l'ho acquistato prima di conoscere il forum, altrimenti lo avrei preso anche io.
Ma non è detta l'ultima.......
In tutti i casi tanti auguri per il tuo gioiellino.
Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Per Leonardo
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   02-07-03 18:43

Beh stai tranquillo che se una cosa si vuole veramente alla fine si ottiene, e vale anche per te e per il C8 :)



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Per LeonardoAngelo e Cepox
Autore: antonio bruno (---.tim.it)
Data:   02-09-03 09:18

Gli strumenti possono essere messi in bella mostra nei vostri rispettivi salotti o camerette.
Assolutamente non vanno riposti in soffitta, cantina o tenuti smontati|

Devono essere posti in mostra come nel salone di casa mia in modo che chi viene a trovarmi vede il mio "cucciolo" in bella mostra!

Così facendo ogni sera mi riempio gli occhi nel vedere il mio telescopio, anche quando è brutto tempo.
Fate così e si instaurerà un dialogo tra voi ed il vostro telescopio (non sono buddista), e con esso verso l'Astronomia.

Un giorno vi narrerò alcunecose che riguardano la storia Astronomia relativamente ad alcuni fatti realmente accaduti come ad esempio, durante la guerra tra i Medi ed i Persiani avvenne un fatto prodigioso in piena battaglia: un eclisse di Sole|
I due eserciti si fermarono per osservare questo meraviglioso fenomeno astronomico e lo interpretarono come un segno dell'ira degli Dei.

Labattaglia ebbe subito fine con un lungo armistizio a cui seguì la pace.

Come vedete l'Astronomia è una ottima amasciatrice di pace:di questi tempi farebbe bene l'ONU a tenerla in considerazione|

cari saluti a tutti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.