Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data: 02-07-03 16:29
Ciao Leonardo, volevo comunque dirti relativamente allo SkyWatcher con diametro da 150mm e apertura relativa f/5 che non è davvero il caso che tu lo compri o quanto meno te lo sconsiglio vivamente. Questo sulla base di un evento molto pratico e cioè la deludente mia esperienza, forse perchè mi aspettavo troppo, dallo SkyWatcher 200 e ti anche che io non l'ho comprato perchè quando ero interessato io praticamente, per mi fortuna a questo punto!, non lo aveva nessuna perchè terminato e allora decisi di passare al 200mm.
Ti dico che pesa un accidente, sono i contrappesi hanno un peso, scusa il gioco di parole, di più di 10 kg, la montatura pesa altrettanti e anche di più, in pratica ti basti spaere che tutto l'armamentario va oltre i 40 kg.
Io comunque non faccio osservazioni da casa, per contro ad un peso così elevato per un telescopio, esco fuori di caso e ogni volta lo smonto e lo rimonto.
A casa lo faccio "alloggiare" nella mia comodissima camera dove non mi crea grossi problemi di intralcio e non lo smonto mai quando è in camera mia.
A proposito chiedo a Antonio se è lecito tenerlo sempre montato quando non è in funzione.
Leonardo quando vuoi scrivi, qui fra di noi in un modo o nell'altro ci si aiuta sempre.
Angelo
P.S. ma Cepox che fine ha fatto?
|
|