Autore: Marco(StarEnd)
Data: 12-05-03 09:48
Quando non osservo da casa mi reco su all'Alpe del Vicerè, vicino al buco del piombo, sopra Albavilla.. certo non è un sito osservativo che offre una qualità del cielo super-ottimale (modello altopiani cileni eheh), ma è semrpe un più che buon posto, tra l'altro raggiungibile senza are tonnellate di Kilometri (almeno per me).. Forse è il posto più vicino anche per un milanese, dovrei vedere.
> Visto che da te si vede il doppio ammasso di perseo a occhio nudo
In montagna di sicuro, da casa mi è successo ma non ti credere, pochissime volte all'anno.. questo a causa delle condizioni meteo, è facile che quando sia sereno ci sia anche una leggera foschia, allora addio.
Comunque si, il cielo qui non è male, anche se mi hanno acceso un po' di luci nuove vicino a casa -_-, ma comunque per osservare più seriamente mi reco sempre su all'Alpe, 15 minuti in machina e son su.
Mi farebbe molto piacere osservare con te qualche volta, se sei inteerssato poi ci si può mettere daccordo per il ritrovo.
Purtropp oquesta sera non riuscirà a venire l'altro mio conoscente di Appiano Gentile, comunque sia è molto probabile che con quest'ultimo io effettui una trasferta in qualche luogo davvero splendido verso la fine di questo mese o successivamente (Valcava, Giovà o quale località su per i monti del lago), è un invito eventualmente a seguirci, potrebbe essere una bella esperienza.
Però ripeto, non si sa ancora nulla per quello...
TOrnando a noi, se qualche sera sei interessato chiamami che ci mettiamo daccordo, io sono disponibile un po' tutte le sere, poi ti saprò dire al momento.
Saluti, grazie per l'interessamento e... cieli sereni!
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|