1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Speriamo! (importante per Lariani)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-05-03 01:07

Per domani sera (venerdì) sono riuscito ad organizzare una serata osservativa con amici e semplici curiosi.. spero venga ad osservare con me anche un "amico" che purtroppo avrà alcune difficoltà a raggiungerci, vedremo.

Lo so lo so, c'è luna piena (quasi)domani.. ma secondo voi c'è da fare gli schizzinosi dopo 2-3 settimane di pioggia? EHeh non direi proprio ;-)

Si lo so che il post è abbastanza inutile, oltre a rappresentare l'ansia e la speranza che ripongo nella serata (tra l'altro se si effettuerà vi racconterò come sarà andata e magari vi posterò il risultato di qualche filmato).

Comunque sia questo post ha anche una sua utilità... se c'è qualche astrofilo lariano interessato a passare una serata in compagnia sotto il cielo (di certo non sarà una serata ottima, astronomicamente parlando), mi faccia un colpo di telefono, o anche due vista la mia propensione a non sentire la suoneria eheh..

380 5471719

Saluti, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo! (importante per Lariani)
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   12-05-03 09:16

Ciao Marco
Per curiosità , da dove osservi?
Io abito a Milano e sono a due passi ( anche se stasera non posso) e a Natale sarò, come mi capita spesso, a Varenna.
Visto che da te si vede il doppio ammasso di perseo a occhio nudo e da casa mia si vede a mala pena la luna col telescopio..........chissà che venga a trovarti.
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo! (importante per Lariani)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-05-03 09:48

Quando non osservo da casa mi reco su all'Alpe del Vicerè, vicino al buco del piombo, sopra Albavilla.. certo non è un sito osservativo che offre una qualità del cielo super-ottimale (modello altopiani cileni eheh), ma è semrpe un più che buon posto, tra l'altro raggiungibile senza are tonnellate di Kilometri (almeno per me).. Forse è il posto più vicino anche per un milanese, dovrei vedere.

> Visto che da te si vede il doppio ammasso di perseo a occhio nudo

In montagna di sicuro, da casa mi è successo ma non ti credere, pochissime volte all'anno.. questo a causa delle condizioni meteo, è facile che quando sia sereno ci sia anche una leggera foschia, allora addio.
Comunque si, il cielo qui non è male, anche se mi hanno acceso un po' di luci nuove vicino a casa -_-, ma comunque per osservare più seriamente mi reco sempre su all'Alpe, 15 minuti in machina e son su.

Mi farebbe molto piacere osservare con te qualche volta, se sei inteerssato poi ci si può mettere daccordo per il ritrovo.

Purtropp oquesta sera non riuscirà a venire l'altro mio conoscente di Appiano Gentile, comunque sia è molto probabile che con quest'ultimo io effettui una trasferta in qualche luogo davvero splendido verso la fine di questo mese o successivamente (Valcava, Giovà o quale località su per i monti del lago), è un invito eventualmente a seguirci, potrebbe essere una bella esperienza.
Però ripeto, non si sa ancora nulla per quello...

TOrnando a noi, se qualche sera sei interessato chiamami che ci mettiamo daccordo, io sono disponibile un po' tutte le sere, poi ti saprò dire al momento.

Saluti, grazie per l'interessamento e... cieli sereni! ;-)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo! (importante per Lariani)
Autore: Ivano (---.29-151.libero.it)
Data:   12-06-03 06:45

Ciao Marco, sarei venuto volentieri ma per me le uscite infrasettimanali, venerdì sera compreso, sono tabù. Al mattino esco di casa molto presto e per osservare spero solo nella clemenza del tempo durante il week-end.

Ciao. Ivano.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo! (importante per Lariani)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-06-03 11:18

Capisco Ivano.. be non è un problema organizzare una serata durante un week end al posto che in uno dei giorni infrasettimanali.
QUando vuoi.. io son sempre (quasi) disponibile :)

Tra l'altro ieri notte è stata davvero una bella serata, proficua anche dal punto di vista astronomico, nonostante la luna quasi piena.. appena riesco (e appena mi riprendo dal sonno, essendo andato a letto alle 6) vi posterò il report della nottata passata in compagnia ad osservare...

Saluti, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.