Autore: Marco(StarEnd)
Data: 09-18-04 12:08
Uh uh, domande scottanti ragazzi! :) A parte tutto.. credo che su questo argomento si possano spendere fiumi di parole, anche se di qualche cosa sono comunque convinto.
Ora, non conosco così a fondo l'associazione cielobuio per decretare se effettivamente la sua presenza apporti qualche vantaggio a noi poveri astrofili, però sono convinto che già il solo fatto che esista è buona cosa.. del resto ogi giorno è già tanto se si hanno i buoni propositi, poi vantaggi tangibili sono sempre duri da conquistare.
D'altro canto credo inoltre che esista una sorta di inerzia astrofilina che attanaglia la nostra "categoria".. è inutile lamentarsi di come le luci ci stanno privando il cielo notturno quando poi aspettiamo che siano sempre gli altri a dover sistemare la questione.
Ergo credo che il singolo astrofilo dovrebbe darsi più da fare in questo senso. Come? Scrivendo lettere a comuni e provincie, rompendo letteralmente le scatole ogni santo giorno a chi è di dovere, facendo sentire la propria azione e farsi portavoce di una personale campagna contro l' IL. Tutto questo vi sembra esagerato? Oh no credetemi.. è solo che costa, ci costa fatica comportarci così, ci costa tempo comportarci così, e spesso ci costa anche la reputazione verso chi, purtroppo, non può comprendere le nostre motivazioni.
Sia ben chiaro, io sono il primo a ricadere in questo vizioso buco nero.. tempo fa iniziai una piccola lotta personale con in comune di Como per ottenere lo spegnimento di alcuni fastidiosi fari.. dopo tanto tempo nulla si è risolto, io ho incontrato i soliti "muri" invalicabili ed ho lasciato perdere.. ho sbagliato certamente, avrei dovuto perpetuare le mie richieste senza esitazione. Come è accaduto a me credo sia accaduto anche a tante altre persone, senza contare coloro che non si sono mai prodigati in questo senso.
Concludendo è tempo signori miei di darci tutti una svegliata, purtroppo non viviamo nel paese delle meraviglie, e se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo rimboccare le NOSTRE maniche e fare quello che è in nostro potere fare. Viva dunque l'associazione cielobuio, se non altro è già qualcosa il fatto che esista, e che dia supporto a coloro che si vogliano lanciare in personali crociate contro questo nuovo male del nostro secolo.
Saluti
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|