Autore: MarcoP (---.pool8249.interbusiness.it)
Data: 09-30-04 11:05
Ciao Andrea !
Premetto che non ho l'LXD55 e quindi non posso darti consigli specifici, ma visto che ho usato anch'io GuideDog ed altri software + una webcam e mi sembra che i tuoi risultati rispecchiano esattamente quello che accadeva a me le prime volte ( le foto vengono meglio senza autoguida che con ...... ), ti do alcune indicazioni che a me hanno aiutato :
- verifica che la velocita' di guida dell'Autostar sia sufficientemente bassa in modo da evitare salti bruschi nel caso di correzioni ( 0,5 x ?? )
- verifica che il sistema sia perfettamente bilanciato nella posizione in cui vuoi riprendere.
- verifica, possibilmente con il sistema della deriva, che l'allineamento polare sia il piu' possibile preciso
- verifica che l'asse x della webcam sia perfettamente allineato in ascensione retta e quello y in declinazione ( errore massimo 1-2 gradi , che vuol dire pochi pixel spostando la stella di guida dal fondo alla cima dell'immagine a 640x480 )
- poiche' GuideDog non ha una routine di calibrazione, fai molte prove con i settaggi relativi all'autoguida per trovare le giuste aggressivita' in AR e Dec
- quando l'errore di guida ti oscilla tra un +0,.. ed un -0,.... , comincia a provare a riprendere
Se alleghi i "risultati penosi" che hai ottenuto, posso provare a fare qualche ipotesi aggiuntiva.
Ciao,
Marco
http://www.geocities.com/mpaolilli/
|
|