Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data: 12-06-04 12:09
Allegato: Io e il bestio.jpg (191k)
Caro Giampaolo, quanto alla qualità ottica, io con il mio "esemplare" da 12" non mi posso proprio lamentare...ho tra le mani un ottimo strumento che mi permette di ottenere OTTIME immagini in Hires (come avrai potuto vedere in questi ultimi mesi, specialmente sulla luna).
Quanto alla stabilità, in modalità altazimutale è abbastanza stabile anche se, in caso di vento, bisogna lasciar perdere con webcam o altro per foto hires.
2-3 secondi è iltempo di smorzamento delle vibrazioni a seguito di un BEL colpetto.
Io questo esemplare, me lo terrò ben stretto per altri due-tre anni e poi se la mia laurea mi frutterà un lavoro (e quindi uno stipendio) mi farò o un bel MK Astrophisics da 10" o un Intes Micro da 10" F/D 15 abbinato in quest'ultimo caso ad un Alter D6.
Se invece la mia passione per l'HiRes si affievolirà un tantino e prenderà piede anche la passione per il deep-sky, mi "buttero" su un C14 di nuova generazione montato su una CGE.
A quel punto sarò COSTRETTO a vendere questo gioiellino che mi ritrovo ora tra le mani.
Alessandro.
P.S. Ti allego una foto del bestio con me affianco (considera che io sono alto 1.88cm!)
Ciao.
|
|