Autore: Franci (---.25-151.libero.it)
Data: 05-18-03 20:38
Caro Antonio,
innanzitutto grazie mille per quello che mi hai scritto, non pensavo che qualcuno badasse al mio problema.
Mi sono molto stupita, ovviamente in positivo, quindi grazie.
Poi, non so se hai pensato che mi chiami Francesco, o hai solo scritto male, ma sono una "carissimA" Francesca!!! Non preoccuparti, era facilmente confondibile, in effetti!
Continuo la mia decisione di volere affrontare questo tema, ovviamente in maniera superficiale dato il limitato tempo a disposizione all'esame di stato ( 15 minuti circa per l'esposizione della tesina), e dal momento che devo inserire materie curricolari: ho scelto storia dell'arte (Van Gogh), letteratura italiana (brani e poesie di autori diversi), e ovviamente astronomia, per spiegare la reale morfologia di una stella nella fase attiva, nel momento in cui cioè è visibile da un ipotetico osservatore che guardi il cielo ad occhio nudo.
Quello che mi serve per inserire il discorso e diciamo renderlo un po' più curioso e affascinante è soffermarmi sulle varie interpretazioni che sono state dagli uomini, da cosa hanno rappresentato nei secoli (motivo di sogni, spunto per la magia, studio scientifico, riflessione letteraria, utilizzo in arte, o semplice contemplazione).
E la mia domanda non è per nulla stupida, dato che non trovo facilmente risposta: da dove nasce la simbologia a 5 punte?
Quindi se hai del materiale, o come dici tu, vuoi aiutarmi, sai consigliarmi titoli, ecc.....sarei davvero contenta di affrontare il lavoro.
Quando c'è in ballo qualche cosa di interessante,gli animi si risvegliano!!
Quindi grazie in anticipo, e...la mia e-mail è stelledargento@hotmail.com se vuoi rispondermi direttamente, così sarà più facile che legga il msg!
Grazie mille, a presto
|
|