Autore: Tiziano Olivetti (208.147.1.---)
Data: 01-14-05 15:30
Ciao,
sono Tiziano, ho visto ora questo post.
Allora, non ho ben capito la storia della USB2: la KC381 ha solo un'uscita analogica che va' collegata alla scheda video.
Forse ti riferisci alla scheda video per i portatili?
Per sfruttarla al meglio conviene avere un computer fisso con una scheda che consenta la massima risoluzione di 768x576 pixels, contro i 720x480 di una web.
Io non ho mai usato una webcam pertanto non ti so' dire se e' veramente superiore, credo dipenda da quel che vuoi fare.
Certo che col tuo strumento hai tutta la luce che serve per farla funzionare al meglio, infatti la camera e' molto sensibile, ma io faccio fatica ad usarla su Saturno, non posso andare oltre F/37 altrimenti l'immagine e' troppo scura.
Tu a F/37 avresti un Saturnone che sborda dal sensore!
Di meglio ha senz'altro l'affidabilita', la mia e' quasi due anni che lavora intensamente senza il minimo problema.
Paragonandola alla mia videocamera a colori, in teoria superiore ad una webcam, ti posso dire che la KC381 e' molto superiore come risoluzione. Infatti con la camera a colori Venere nel violetto non usciva nulla.
Se vuoi avere qualcosa di nettamente superiore prenditi una Lumenera, cosa che probabilmente faro' anch'io in un prossimo futuro (dopo aver visto i risultati di Shedar
Saluti!
Tiziano
|
|