Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-20-03 14:48
Caro Michele,
E'sempe difficile scrivere una lettera indirizzata ad una persona che si conosce poco o affatto, ma che comunque si stima.
Avrei potuto optare sia scrivendoti un topic, come ha fatto Angelo, oppure fare finta di nulla ed attendere che il tuo topic fosse "seppellito" da altri topics.
In ambedue le scelte non avrei reso ragione a me stesso: mi sarei nascosto dietro un anonimo videoterminale.
Ho preferito invece scriverti, con tanto di calamaio e di foglio affinche tu possa meglio comprendere l' esprit che anima le mie parole nei tuoi confronti.
Ho letto molto attentamente il tuo topic è credo di averne anche afferrato anche l'esprit con il quale l'hai scritto.
Poche parole, ma misurate, quel tanto che basta a far intendere ciò che si vuol far capire, senza aggiungere o togliere altro al tuo messaggio.
Me lo aspettavo, ne ero certo, soprattutto quando non ho visto la tua partecipazione al "Salotto di Urania".
Era un messaggio, indirizzato a tutti noi affinchè singolarmente abbandonassimo alcune remore caratteriali che ognuno di noi possiede in quanto esseri umani.
E' difficile aprirsi e concedersi agli altri, soprattutto quando non ci si conosce, o quando non si ha la possibilità, per motivi geografici, di potersi guardare negli occhi e stringersi la mano con un sorriso.
Qualcuno lo ha fatto circa duemila anni fà ed il suo esempio ancora è tutt'ora valido, forse più di ieri, visto il modello di società in cui viviamo.
A volte caro Michele si smarriscono le cose più semplici, ma che invece sono quelle più importanti come la solidarietà e l'amicizia, valori inossidabili che nel tempo ci portano a divenire saggi ed apprezzare così il significato della fratellanza.
Se ciò è vero, se le mie parole non hanno mentito, allora mi chiedo e ti chiedo perchè mai un uomo che ammira e contempla il Creato insieme ad altri "fratelli" deve pensare che la sua presenza sia sgradita.
Non è così, non lo sarà mai fino a quando ognuno di noi alzerà gli occhi verso il cielo è potrà ammirare la grande opera dell'Altissimo.
Sei il benvenuto è sono felice di ascoltare in amicizia e fratellanza la tua parola su questo forum ove tutti siamo uniti nell'amore verso le stelle.
con stima e affetto
Antonio
|
|