1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "LETTERA APERTA" x Michele da Antonio
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   05-20-03 14:48

Caro Michele,

E'sempe difficile scrivere una lettera indirizzata ad una persona che si conosce poco o affatto, ma che comunque si stima.

Avrei potuto optare sia scrivendoti un topic, come ha fatto Angelo, oppure fare finta di nulla ed attendere che il tuo topic fosse "seppellito" da altri topics.

In ambedue le scelte non avrei reso ragione a me stesso: mi sarei nascosto dietro un anonimo videoterminale.

Ho preferito invece scriverti, con tanto di calamaio e di foglio affinche tu possa meglio comprendere l' esprit che anima le mie parole nei tuoi confronti.

Ho letto molto attentamente il tuo topic è credo di averne anche afferrato anche l'esprit con il quale l'hai scritto.

Poche parole, ma misurate, quel tanto che basta a far intendere ciò che si vuol far capire, senza aggiungere o togliere altro al tuo messaggio.

Me lo aspettavo, ne ero certo, soprattutto quando non ho visto la tua partecipazione al "Salotto di Urania".

Era un messaggio, indirizzato a tutti noi affinchè singolarmente abbandonassimo alcune remore caratteriali che ognuno di noi possiede in quanto esseri umani.

E' difficile aprirsi e concedersi agli altri, soprattutto quando non ci si conosce, o quando non si ha la possibilità, per motivi geografici, di potersi guardare negli occhi e stringersi la mano con un sorriso.

Qualcuno lo ha fatto circa duemila anni fà ed il suo esempio ancora è tutt'ora valido, forse più di ieri, visto il modello di società in cui viviamo.

A volte caro Michele si smarriscono le cose più semplici, ma che invece sono quelle più importanti come la solidarietà e l'amicizia, valori inossidabili che nel tempo ci portano a divenire saggi ed apprezzare così il significato della fratellanza.

Se ciò è vero, se le mie parole non hanno mentito, allora mi chiedo e ti chiedo perchè mai un uomo che ammira e contempla il Creato insieme ad altri "fratelli" deve pensare che la sua presenza sia sgradita.

Non è così, non lo sarà mai fino a quando ognuno di noi alzerà gli occhi verso il cielo è potrà ammirare la grande opera dell'Altissimo.

Sei il benvenuto è sono felice di ascoltare in amicizia e fratellanza la tua parola su questo forum ove tutti siamo uniti nell'amore verso le stelle.

con stima e affetto
Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "LETTERA APERTA" x Michele da Antonio
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   05-21-03 08:44

Ciao Antonio,
ti ringrazio delle tue belle parole, cosi come ringrazio Angelo, Serafix e tutti coloro che mi hanno scritto privatamente.
Sinceramente non pensavo che con un pensiero espresso "ad alta voce" potessi innescare addirittura un topic su di me.
Come forse avrete capito, non mi piace parlare molto di me stesso, soprattutto in un forum che per sua natura e' un po' "asettico". Preferisco incontrare le persone direttamente, magari in montagna per osservare il cielo, e cosi' fare conoscenza.

Ad ogni modo la frase mi e' sfuggita e pertanto credo sia giusta una spiegazione.
Dopo il mio ingresso in questo forum mi e' parso di capire che qualcosa si sia rotto. Questa impressione e' stata valorizzata da alcuni topic specifici, inoltre l'assenza dei post di Antonio mi ha fatto meditare.
Ho pensato che fosse a causa mia. Io non voglio assolutamente che Antonio esca da questo forum di cui e' un po' il padre e l'ispiratore. Ho avuto paura che questo stesse per accadere a causa mia, perche' spesso gli ho dato contro.
Ecco perche' ho deciso di essere piu' discreto e meno presente, pur leggendo tutti i post del forum.

Detto questo voglio in ultimo aggiungere ancora una cosa: non ce l'ho con nessuno. Anzi questo episodio mi ha fatto sentire parte di una famiglia, e ha rafforzato ancora di piu' la stima che ho di Antonio.

Ora vi chiedo la cortesia di "seppellire" questo topic nel forum e di tornare a parlare "della scienza di Urania" (come direbbe Antonio). :-)

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.