1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 logo&nome
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   06-08-03 11:30

cari amici stamane all' alba mi è venuto in mente sia il nome che il logo del nostro gruppo
adesso non posso dirvi altro
perchè oggi festeggio la Cresima di mia figlia e non ho tempo.
Appena posso preparo un disegno
e ve lo mando per la discussione.
E' prevista anche una musica di sottofondo.
Ciao
e pensateci anche voi

Rispondi a questo messaggio

Re: logo&nome
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-08-03 13:36

Per la musica di sottofondo non sono assolutamente d'accordo, avendo letto diversi libri sulla composizione di siti internet, posso dire che la musica di sottofondo denota una certa caratteristica molto dilettantistica e poco seria nonchè professionale.

Questa è la mia opinione.

Angelo

Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-08-03 14:05

Siamo tutti curiosi!

Autore: Maurizio Caponera (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-08-03 14:41

Alfonso........ tanti Auguri per la bambina......e per il papa'.

Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-08-03 14:48

hehe,
alfonso ke dire... grazie!
Grazie xkè anche nel giorno della cresima di tua figlia lasci un posto x la tua passione!
Servirebbe molta gente come te (e anche come voi tutti che siete qui)!

X la musica ankio nn sono molto daccordo, se poi è inserita in una intro in flash... le cose cambiano :-)

Autore: Giusi 
Data:   06-08-03 14:50

Anch'io sono contraria alla musica di sottofondo perchè rende difficile concentrarsi su quello che si sta leggendo, oltre a rallentare il caricamento della pagina web.

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-08-03 22:18

Anch'io sono d'accordo per non mettere la musica.
facci sapere il nome sono curioso
ciao

Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-08-03 23:07

d'accordo anche io per non mettere la musica...

Ivan

Data:   06-08-03 23:36

Niente musica anche per me

Data:   06-09-03 02:02

amici
la festa è andata bene, meglio delle speranze che avevo.

Ho inviato a tutti voi tramite email uno schizzo fatto all'una e trenta di notte ( da elaborare dagli esperti grafici, )
del logo&nome.
Spero vada bene a tutti o almeno alla maggioranza
il logo è carico di simbolismi

la faccia nascosta della luna THE DARK SIDE OF THE MOON= ORIGINALITA' E SINGOLARITA'

triangoli a formare una stella ( ma i triangoli ricordano anche le piramidi....)= PERFEZIONE E PROIEZIONE VERSO IL CIELO

in campo religioso, se non sbaglio, un triangolo con un cerchio all' interno
simboleggia il DIVINO.....
e chi più ne ha più ne metta.

good night

Data:   06-09-03 08:28

Cari amici vi posto il contatto epistolare di Damiano di Astrofili.org in risposta al mio ultimo messaggio alla mailing list:

<< Complimenti veramente ! Per quanto riguarda la dicitura by Astrofili.org, tutto OK, potete inserirla tranquillamente, ci mancherebbe !
P.S. Non vedo l' ora di ultimare il lavoro sul nuovo portale, quando diventera' operativo penso che il gruppo "l'Astrofilo" sara' in qualche modo privilegiato per contribuire al suo sviluppo.
Non so come ma forse potremo essere il gruppo astrofili del portale stesso ... a proposito
Tra breve si dovrebbe creare un gruppo di sviluppo proprio sul nuovo portale, il primo passo sara' creare un ML interna per discutere su vari aspetti dello stesso, saro' lieto di invitare anche voi ! Scusa se non sto' scrivendo queste cose nel Forum, ora come ora non ho veramente tempo di seguire le discussioni, sarei lieto se tu potessi farmi da tramite in questo periodo di transizione, informandomi sulle decisioni importanti che prenderete e su eventuali problemi !
Io chiaramente faro' lo stesso con te ! a presto >>
Damiano Trisciani by Astrofili.org

la mia risposta:
Caro Damiano
nessun problema a farti da tramite.
Ti terrò informato degli sviluppi del progetto e chiederò il tuo aiuto ove necessario.
Questo gruppo che stiamo fondando è figlio naturale del portale che tu rappresenti.
Siamo entrambi lieti di questo. E siamo onorati di avere un rapporto, che dici privilegiato, con Astrofili.org.
E siamo lieti di contribuire al suo sviluppo. Ormai le due creature vanno a braccetto, il nostro successo sarà anche il vostro e viceversa.
Auguro buon lavoro, a te e ai tuoi colleghi per la ristrutturazione del portale, a noi per la creazione del gruppo.
Ciao.
PS questa che si apre è per me una settimana di intenso impegno professionale. Dovrò arrabattarmi parecchio per riuscire
a trovare qualche spazio per il forum, ma resto comunque in prima linea.

Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   06-09-03 09:12

Ho visto il logo.... sarò sincero.... devo dire che mi piace, si si mi piace, però ha un qualcosa di "esoterico" che mi lascia un po' perplesso... :)
Sarà solo una mia impressione e non ci sono problemi? sperem... :)

Allora, fatevi sentire... :D

P.S = Comunque Alfonso grazie per lo sforzo... alla fine ideare un logo non è facile.

Data:   06-09-03 09:16

Ah una cosa... il nome "L'astrofilo" per il gruppo a me piace davvero molto... sopratutto da quando ho capito che si può pronunciare semplicemente come: "Gruppo l'astrofilo" , omettendo la dicitura "astrofili" tra le due parole...

Solo un dubbio mi sorge... ma il nome... piace a tutti? Non ho sentito moltissimi pareri in merito... quindi definitivamente signori, vada per "l'astrofilo" o meno?

Saluti, MArco...
:)

Autore: Serafix 
Data:   06-09-03 10:45

ciao alfonso, ho visto il tuo logo: non male ;-)
io avevo pensato invece ad cerchio tondo contenente degli oggetti stilizzati tipo una galassia ed una luna al primo quarto x identificare le nostre osservazioni: oggetti deboli e non.
si potrebbe poi aggiungere sul bordo il nome del gruppo.
portate pazienza, appena ho un attimo faccio uno schizzo e lo posto, ok?
ciaociao

Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Autore: Maurizio Caponera (---.de.ihost.com)
Data:   06-09-03 11:05

Per Me "Gruppo l'astrofilo" va' bene.
Il logo creato da Alfonso piace.

Quindi.....avanti così.

Data:   06-09-03 11:37
Allegato:  logo.bmp (166k)

Va bene, vi posto il logo che ho creato io... è solo per dare l'idea, anche perchè andrebbe realizzato meglio altrimenti (ci sono sbavature ed imperfezioni, ma l'ho fatto in 5 minuti, per quello..)....

Sinceramente mi sono spremuto le meningi ma meglio di questo non son riuscito a fare.... in questi giorni ho un po' il cervello vuoto di idee :)
E va be, lo posto, tanto male non fa...

Saluti :)
Marco

Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-09-03 11:43

Io voto per il logo di Marco senza dubbio!

Effettivamente la stella a 5 punte mi ricorda cose poco piacevoli e esoteriche..

Ivan

Data:   06-09-03 15:13

Caro Marco, il tuo logo mi piace moltissimo, bravo!

Per quanto riguarda il nome del gruppo, Alfonso, trovo "the dark side of the moon troppo intriso di rimandi, musicali ed esoterici, che mal si addicono al nostro spirito. Scusa la sincerità, ma preferisco il lavoro fatto da StarEnd.
PS: grazie per averci informato del tuo scambio di e-mail con Damiano!

Autore: Giusi 
Data:   06-09-03 15:37

Piace molto anche a me Marco :)

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   06-09-03 15:57

Se avete letto quello che ha saggiamente detto Antonio, la preferenza non può che andare, senza dubbio, al logo di Marco!
Per quanto riguarda il nome dell'associazione, gruppo "L'astrofilo" è perfetto: abbiamo risolto la ripetizione nel modo più semplice e brillante possibile.
Queste sono le mie opinioni al merito, buon pomeriggio (tropicale) a tutti!
Sergio

Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   06-09-03 17:45

Vi ringrazio moltissimo... se il logo vi piace (e comunque bisogna ancora sentire la campana di tutti) si può allora crearne uno definitivo... quello che vi ho presentato non è propriamente ben rifinito.. però, non so, vedete voi...

Saluti a tutti :)
Marco

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.