1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-18-05 15:21

Volevo portare alla vostra attenzione il fatto che leggendo il listino prezzi di http://www.sator-astronomia.it ho trovato che il filtro in questione costa 99 euro, 89 scontato. Ma qualche mese fa contattai sia Ergo ltd. che Astrotech ed entrambi questi siti proponevano il filtro rispettivamente a 31 e 32 euro. Perchè ora il prezzo è triplicato? Si tratta sempre dello stesso modello, dato che una ricerca in rete mi ha confermato che anche nei siti americani ed europei non esistono altri polarizzatori variabili da 31,8 mm dello stesso produttore. Dovrò rivolgermi ad un rivenditore estero per pagare il giusto prezzo, anzichè tre volte il suo valore? Se per ogni importatore che chiude e passa di mano i prezzi subiscono una triplicazione, cari astrofili, la fine è vicina...



Invia modifica (09-18-05 15:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   09-18-05 15:37

In USA sempre 29,95$ esattamente il prezzo da me pagato 6 mesi fa

http://www.optcorp.com/product.aspx?pid=105-156-823-835-3467


Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-18-05 17:31

Uhm.. mi sembra strano un rincaro così enorme. Comunque non vorrei gettare benzina sul fuoco ma l'attività della Sator non comincia bene a giudicare da un possibile spam sotto "travestimento" su ISA e ISAA.

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-21-05 00:06

Non so a cosa fosse dovuto il black-out temporaneo che ha sottratto alla mia vista questo post... forse la mano della Sator... o forse qualche bizza della censura... fatto sta che ci tengo a denunciare simili furbate, e chissà quali altri rincari ingiustificati sono contenuti in quel listino... infine, vorrei chiedere la vostra opinione sulla somiglianza tra il polarizzatore della Orion e quello Lumicon...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Fabio Rubeo (---.pool82104.interbusiness.it)
Data:   09-21-05 12:43

Salve,
solitamente non intervengo nei forum come SatorAstronomia, ma qui mi sembra dovuto, mi scuso per l'errore il prezzo in questione è 29 euro e non 99 euro, la persona che ha redatto il listino ha confuso due prodotti.
Il filtro è disponibile come TUTTI quelli indicati nella nostra offerta in PRONTA CONSEGNA, oggi aggiorneremo il listino, purtroppo con più di 500 prodotti in magazzino l'errore ci scappa, abbiamo anche scritto Parallax al posto di Paramount, ci scusiamo con tutti per i disagi, ma per favore prima di criticare chiedeteci se il prezzo visto è giusto quando è palesemente sbagliato e fuori mercato.
Per quanto riguarda ISA (su cui scrivevo molto fino a due anni fa) non ho risposto io all'email ma un collaboratore che ha chiarito tutto, infine tengo a dire che abbiamo anche ricevuto da concorrenti brutti commenti con velate minacce dicendo che "rovinavamo il mercato" con prezzi troppo bassi, semplicemente ci accontentiamo di un basso ricarico ma non vendiamo mai sottocosto.
Esistiamo, abbiamo 100.000 euro di Capitale Sociale per garantire gli acquirenti e 50 marchi in distribuzione o rivendita UFFICIALE, non abbiamo l'ardire di stravolgere tutto ma solo di offrire cortesia ed esperienza oltre ad un servizio commerciale a prezzi bassi.
Scusate l'intrusione ma ci avevate citato direttamente.
Saluti,
Fabio Rubeo
(Amministratore Unico Sator Astronomia Srl)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-21-05 13:31

Grazie per l'intervento chiarificatore!

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-21-05 23:48

Dunque avevo visto bene... dietro l'intervento censorio c'era la supervisione della Sator... non avrà l'abitudine di "intervenire nei forum come SatorAstronomia" ma questo post non le è sfuggito... quello che mi risulta strano è come mai il prezzo pur essendo "palesemente errato e fuori mercato" fosse persino "scontato" (89 euro)! Inoltre subito dopo il Filtro Orion compaiono altri due filtri polarizzatori di marca SCONOSCIUTA (ho cercato in rete, ma GSO non ha nemmeno un sito internet e a quanto pare non è distribuita) EPPURE hanno un prezzo SUPERIORE a quello appena rettificato del filtro in questione... precisamente 59 euro (scontato 49). Comunque grazie della precisazione!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Fabio Rubeo (---.pool82104.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 09:36

Salve Sig. Alberto,
GSO è una marca che distribuiamo in due in Italia è
emergente, i pezzi sono fatti a Taiwan e sono normalmente
venduti anche con il marchio "Antares", sono di qualità superiore
rispetto all'Orion, abbiamo anche filtri Baader il cui prezzo è ancora
diverso, non capisco cosa voglia insinuare...
Inoltre noi non abbiamo effettuato nessun intervento "censorio",
solamente mi è stata segnalata la sua email dove ci citava direttamente
ed io ho risposto, tutto qui.
Entro domani ci sarà sul sito il PDF aggiornato con anche l'elenco
dei molti prodotti già venduti della lista pronta consegna.
Distinti Saluti,
Fabio Rubeo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-22-05 14:16

Non insinuo; più precisamente constato che al link http://www.agenaastro.com/Pages/Products_OpticalAccessories/products_Filters.htm un filtro polarizzatore GSO costa 7 dollari, che al cambio attuale Eur/Usd (1 euro = 1,22 dollari alle 13:46) equivalgono a 5,75 euro; perciò è inspiegabile un prezzo di 59 euro (49 scontato) che implica una maggiorazione di oltre 7 volte (7x7=49): esattamente 10,26 volte (8,52 volte sul prezzo scontato). Capisco sfruttare l'effetto NOVITÀ sul mercato italiano, ma trovo stupefacente che lei riesca a replicare anzichè ammettere che si specula sui prezzi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 14:52

>Non insinuo; più precisamente constato che al link >http://www.agenaastro.com/Pages/Products_OpticalAccessories/products_Filters.htm >un filtro polarizzatore GSO costa 7 dollari, che al cambio attuale Eur/Usd (1 >euro = 1,22 dollari alle 13:46) equivalgono a 5,75 euro; perciò è inspiegabile >un prezzo di 59 euro (49 scontato) che implica una maggiorazione di oltre 7 >volte (7x7=49): esattamente 10,26 volte (8,52 volte sul prezzo scontato). >Capisco sfruttare l'effetto NOVITÀ sul mercato italiano, ma trovo stupefacente >che lei riesca a replicare anzichè ammettere che si specula sui prezzi.

Ciao Alberto , per quanto riguarda i prezzi abbiamo la fortuna di avere internet un mezzo potentissimo di confronto , pertanto ritengo che qualsiasi società possa fare prezzi a suo piacimento con le conseguenze del caso.
Io ho imparato a non guardare in faccia ad alcuno , se il prezzo mi sta bene compro in Italia altrimenti vado direttamente in USA.

P.S.: le polemiche contano poco

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Variazione prezzo polarizzatore Orion: +300% !!!
Autore: Fabio Rubeo (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   09-23-05 13:53

Noi non paghiamo 9$ quel filtro (ovviamente), gireremo al nostro fornitore quel prezzo per vedere se il filtro fosse uguale, in ogni caso abbiamo messo 500 prodotti in offerta ed in pronta consegna e stiamo vendendone tantissimi, cerchiamo di offrire il tutto al massimo sconto a cui possiamo arrivare, non vedo perchè accanirsi contro di noi arrivando addirittura a dire che "censuriamo" i forum, assolutamente assurdo.
Come ha scritto il signor Alessandro P diamo un'offerta che ognuno è libero di acquistare o meno, cercando di essere sempre super concorrenziali, mantenendo il ricarico al minimo possibile per noi, lo dimostra l'enorme successo di vendite che stiamo avendo.
Tanto era dovuto,
Fabio Rubeo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.