Autore: illo
Data: 11-30-05 13:48
Mi presento anche io, mi chiamo Emilio e sono un altro dei fuoriusciti dal forum 'incriminato'. E' un peccato perchè anche là ci sono un sacco di persone in gambissima, ma l'atmosfera è piuttosto pesante...
Ho visto comunque che molti dei migliori si sono trasferiti qui, e li saluto tutti con affetto.
Abito in provincia di Brescia ed ho la passione per le stelle da qualche anno.
Mi piace più che altro la sensazione che si prova di notte a trovarsi persi di fronte ad un cielo stellato, in compagnia ma anche da soli.
Sono essenzialmente un visualista, appassionato soprattutto di profondo cielo, ho quattro binocoli ed un vecchio C8 arancione acquistato di seconda mano un paio di anni fa.
Sotto un buon cielo credo comunque che tutti gli strumenti possano regalare delle sensazioni; in effetti quando vado in montagna ad osservare riservo parte del mio tempo per l'osservazione col binocolo o a occhio nudo, perchè mi sembra che in questo modo il contatto con la volta stellata sia più diretto, meno mediato. Mi dà grande piacere conoscere le costellazioni, riincontrarle ogni anno con i loro oggetti, cercare di spingermi verso quelli più tenui, come per apprezzarne la distanza.
Fra gli altri mi interessano molto gli argomenti puramente scientifici, e sono contento di aver visto i nomi di gente come fpatriar e randall, che sono sicuro contribuiranno positivamente all'argomento.
Sono contento di essere qui
Emilio
|
|