1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 nuovo arrivato...
Autore: illo 
Data:   11-30-05 13:48

Mi presento anche io, mi chiamo Emilio e sono un altro dei fuoriusciti dal forum 'incriminato'. E' un peccato perchè anche là ci sono un sacco di persone in gambissima, ma l'atmosfera è piuttosto pesante...
Ho visto comunque che molti dei migliori si sono trasferiti qui, e li saluto tutti con affetto.

Abito in provincia di Brescia ed ho la passione per le stelle da qualche anno.
Mi piace più che altro la sensazione che si prova di notte a trovarsi persi di fronte ad un cielo stellato, in compagnia ma anche da soli.
Sono essenzialmente un visualista, appassionato soprattutto di profondo cielo, ho quattro binocoli ed un vecchio C8 arancione acquistato di seconda mano un paio di anni fa.
Sotto un buon cielo credo comunque che tutti gli strumenti possano regalare delle sensazioni; in effetti quando vado in montagna ad osservare riservo parte del mio tempo per l'osservazione col binocolo o a occhio nudo, perchè mi sembra che in questo modo il contatto con la volta stellata sia più diretto, meno mediato. Mi dà grande piacere conoscere le costellazioni, riincontrarle ogni anno con i loro oggetti, cercare di spingermi verso quelli più tenui, come per apprezzarne la distanza.

Fra gli altri mi interessano molto gli argomenti puramente scientifici, e sono contento di aver visto i nomi di gente come fpatriar e randall, che sono sicuro contribuiranno positivamente all'argomento.

Sono contento di essere qui
Emilio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuovo arrivato...
Autore: AstroManu 
Data:   11-30-05 14:00

illo scrive: Sono contento di essere qui

...e noi siamo contenti di averti qui. Benvenuto!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuovo arrivato...
Autore: jeanluc 
Data:   11-30-05 14:14

Il forum si arricchisce e questo è un bene per tutti...me per primo che ne ho bisogno :)

jeanluc

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuovo arrivato...
Autore: Enrico 
Data:   11-30-05 15:28

Benvenuto nel forum! Quanta nuova gente..

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuovo arrivato...
Autore: fpatriar 
Data:   12-02-05 15:52

Ciao Emilio!

A primavera dobbiamo organizzare una nuova uscita in montagna. L'ammasso della vergine ci aspetta.

Qulacuno vuole unirsi?

Fabrizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.