Autore: Enrico
Data: 01-16-06 15:59
Ciao, ti rispondo solo per la prima parte, dato che comunque mi pare d'aver intuito tu voglia fare uso del c 91/4 per deepsky e qui non so darti molto aiuto.
Le differenze tra tubo in carbonio e in alluminio, stanno innanzi tutto nel prezzo (quello in carbonio costa di più, credo 100 o 200 € non ricordo bene). La seconda differenza è che la fibra in carbonio è fatta per permettere una acclimatamento più rapido ed efficace rispetto al tubo in alluminio, e la terza è che in teoria, il tubo in carbonio dovrebbe essere più resistente alle botte e agli urti possibili del tubo.
Personalmente, io non ho visto la necessità di acquistare il tubo in carbonio (la differenza di prezzo mi sembrava eccessiva...e sai com'è, quando già affronti una spesa di 3000 € e passa, quelle poche centinaia di € di differenza si fan sentire parecchio), oltretutto le differenze all'atto pratico sono pressocchè inesistenti. Io personalmente mi trovo benissimo con il tubo in alluminio, acclimatamento sempre buono, tubo molto compatto e resistente, e prezzo più contenuto infatti.
Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein
Invia modifica (01-16-06 16:00)
|
|