Autore: Turra Alberto
Data: 09-27-03 22:43
A me serve solo un 6 mm (o un 7,5 che però non compare in nessuna serie Wide considerata), per gli altri oculari aspetterò il prossimo stipendio. Leggendo le interessanti impressioni di A. e G. mi par di capire che nella serie SkyWatcher, al variare della focale, la qualità a bordo campo non è sempre la stessa. Comunque, anche se non ritengo il mio telescopio uno strumento sotto la media (10"), anch'io non sarò mai disposto a pagare un oculare quanto un telescopio!
Un esempio dei P R E Z Z I A S S U R D I praticati...
Quanto costa un tele-extender ? 47 euro.
Quanto costa un paio di scarpe? 45 euro.
Che lavorazioni richiede un tele-extender? Taglio, tornitura, due filettature, confezione e spedizione. Il tutto effettuato magari da operai cinesi sfruttati.
Che lavorazioni richiede un paio di scarpe? Concia e lavorazione della pelle, progettazione, taglio, cucitura e modellazione, stringhe, disegno e stampaggio della suola, lavorazione della soletta, cucitura della tomaia con corpo e suola, confezionamento. Made in Italy.
Dato che i soldi hanno lo stesso valore in qualunque punto d'Italia, mi chiedo: perchè farci fregare dai commercianti che praticano prezzi assurdi? Capisco che, essendo pochi gli astrofili, si vendono pochi accessori e quindi il costo iniziale delle attrezzature va suddiviso in pochi pezzi; ma per favore, non facciamoci fregare.
|
|