Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data: 09-27-03 14:38
Allegato: marte20030923_2137TU.jpg (99k)
Salve a tutti.
Allora vi posto adesso un elaborato di un filmato ripreso su marte giorno 23.
Vi dico da subito che le condizioni atomosferiche erano davvero pessime e ho dovuto fare un pò i salti mortali per estrarre ogni dettaglio possibile senza ovviamente creare alcun artefatto ma semplicemente adottando delle tecniche di somma più particolare anche con l'aiuto di fhotoshop.
L'immagine alla fine può essere tranquillamente vista senza vomitare.
Sto elaborando già adesso un nuovo filmato ripreso ieri sera di cui vi farò sapere notizie forse già stanotte.
Ovviamente prima di mettermi a campionare le riprese, come già più volte detto, mi diverto ad osservare marte come ogni altro oggetto che rientra nel range di osservazione che mi sono prefissato per quella sera.
Ricordo che il 23 nonostante il seeing cattivo comunque all'oculare da 12,5mm avevo una visione più che appagante e facendo delle prove di "stiramento" ho aggiunto la barlow mantendo la comodità del 12,5 e devo dire che a 320x la resa (concentrandosi molto) diveniva davvero niente male in visuale.
Starò forse cominciando a scoprire le vere potenzialità del C8?
Mah, non so! Comunque sono davvero curioso di provare il mio newton che ormai non tocco da più di 2 mesi.
Ciao a tutti
|
|