Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data: 10-03-03 16:10
Ciao Marco, se mi posso permettere vorrei darti qualche piccolo consiglio.
Se ti offendi fammelo sapere.
Allora ho monitorato un pò una piccola carrellata delle tue elaborazioni e ho notato per tutte una tonalità di fondo (parlo di colori) del pianeta di una specie di "rosato" molto sporco, appannato, che si discosta molto da quel colore che invece dovrebbe essere classicamente di un colore tipicamente marrone marziano o se, vogliamo, di un arancione smorto.
Questo potrebbe essere quasi sicuramente dovuto ad un errore di impostazione del guadagno quando setti la webcam per fare le riprese.
Quando osservi il soggetti inquadrato concentrati un pò sul colore che acquista il pianeta nelle tonalità più chiare e cerca di far coincidere questo colore un pò sull'arancione (dico aranzione perchè la tonalità è quella anche se le sfumature possono ricordare anche il marrone o altri colori simili).
Sono sicuro che se badi bene all'impostazione del guadagno farai ottime riprese.
Non voglio assolutamente destare nessuna impressione di sapientone perchè non lo sono, ci tengo a specificarlo per tutti, ma quello che so di buono mi piace metterlo a disposizione degli altri.
Marco alla fine può essere pure che le tue impostazioni siano corrette però verificare non fa male.
Per quanto riguarda poi i colori dei dettagli più appariscenti vedrai che di conseguenza assumeranno colori più naturali e non "nerastri" come appaiono adesso che danno l'impressione di essere stati troppo "stirati" a causa dell'applicazione del UM che, si è un filtro miracoloso, ma che a volte ci sfugge di "mouse" un pò troppo, parlo anche di me stesso.
La calotta polare sembra di buon aspetto anche se un leggero stiramento in più per eliminare quella sensazione di sfocatura sarebbe stato un tocco magico.
Spero di non aver toccato il tuo orgoglio, ripeto non sono un sapientone ma ho avuto delle impressioni e mi sembrava molto corretto fartele notale.
Cordialmente, Angelo Petrone.
|
|