1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 buongiorno a tutti
Autore: monia (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-30-03 10:58

buongiorno a tutti.sono capitata x caso..ma è molto interessante!

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: LoL
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   01-30-03 19:29

Finchè una cosa è interessante allora c'è da sperare bene :P

Rispondi a questo messaggio
 
 x monia!
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-31-03 10:23

Ciao Monia,

grazie per averci visitato e speriamo che torni presto a trovarci, faresti la felicità di Cepox, ma anche di tutti noi!

Bene, fatti i dovuti convenevoli che si convengono nei confronti di una giovane signorina, ti invito simpaticamente ad interessarti del cielo stellato, ossia di osservare il cielo e tutto ciò in esso contenuto (noi e la terra compresi).
Come immagini la Terra è un'astronave che vaga nello spazio e noi esseri umani non siamo altro che graditi o sgraditi ( dipende dai punti di vista), ospiti di questo pianeta da circa due milioni di anni.

Pensa che due milioni di anni sono poca cosa rispetto ai 14 miliardi di anni dell'Universo.

Cosa c'era prima di esso non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma resta il fatto che al momento siamo gli unici abitanti accertati dotati di intelligenza che vivono nella galassia che ci ospita, ossia la Via Lattea.

Quante vie lattee esistono?

Sone tante sull'orine di milioni se non miliardi di galassie che popolano l'immenso universo: girandole e vortici lattinescenti che corrono verso l'infinito nel cui ventre ospitano stelle e sistemi planetari che a loro volta potrebbero ( il condizionale è d'obbligo) , ospitare forme di vita intelligenti simili alla nosrtra.

Perchè osserviamo il cielo stellato che noi astrofili chiamiano Firmamento o cielo profondo?

la risposta è articolata in quanto ognuno di noi avrebbe la sua valida risposta, ma credo che alla base di tutto ci sia la curiosità intellettuale insita in ognuno di noi che ci spinge a comprendere i segreti e l'armonia di ciò che noi identifichiamo con la parola Universo!

In altri termini ci consideriamo come dei pionieri che vanno alla scoperta di nuove traccie che possano condurci a comprendere meglio la struttura e la storia evolutiva dell'Universo, pur sapendo che la nostre conoscenze scientifiche e filosofiche forse non potranno mai darci una risposta definitiva sul perchè esistiamo, forse per ammirare e contemplare l'Universo!


un bacione da tutti noi
antonio
ps
Cari "signorini" astrofili siate sempre gentili con le ragazze che scrivono su questo sito: rammentatevi che l'Astrofilo è un gentiluomo!
grazie


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: vero!
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   01-31-03 15:35

Concordo pienamente, essere astrofili senza cavalleria è come essere cavalieri senza cavallo....(e scusate il gioco di parole)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.