1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-02-03 11:41

raga ma se voglio collegare la mia web cam al telescopio rifrattore, devo eliminare l'obbiettivo della webcam, ed eliminare anche l'oculare del telescopio??(Ah e con la scusa voglio ricordare ad Horus dileggere la posta elettronica) :-) scusate!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-02-03 12:04

bè nessuno mi sa aiutare?? :-(

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Gianluka 
Data:   11-02-03 12:32

Ciao Mauro, si devi levare l'obbiettivo e trovare un modo di collegarla al tele con un innesto tipo porta rullino fotografico poi devi levare l'oculare e mettere se vuoi una barlow o un telextender se poi hai un filtro IR cut allora è tutto perfetto.....

ti premetto che io ancora non ho mai fatto riprese con webcam ma credo che il tutto dovrebbe essere così...... se manca qualcosa spero che qualcun 'altro ti possa aiutare.




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-02-03 13:01

e se io tolgo l'oculare ma non aggiungo niente altro!??

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-02-03 14:27

mauro la cam va al posto dell'oculare


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-02-03 15:36

ma la cam con l'bbiettivo suo?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-02-03 15:39

comunque mio padre ha detto che me lo prende il 130/900 e se non ho capito male lo pago tutto "a na botta"!! comunque ora è andato allo stadio, quando torna dice di volerti chiamare(cosi vi mettete d'accordo su quale telescopio, confermi i dati, e la modalità di pagamento), sai è un carabiniere e si vuole accertare :-)) !!Allora ci sentiamo dopo, ti posso chiamare a casa?A....inviamelo con la posta più veloce che esista!! ;-)

Forza crotone e cieli sereni!!

Invia modifica (11-02-03 15:42)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Nico 
Data:   11-03-03 18:53

Mauro, l'obbietivo della web cam è da togliere, sarà l'intero telescopio a fungere da obiettivo!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-04-03 15:47

quindi metto l'oculare ma non l'obbiettivo?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Nico 
Data:   11-04-03 16:16

no nessuno dei 2 in casi normali,
potresti mettere anche l'ocularema avresti focali molto lughe quyindi tanti ingrandiementi, spesso nn necessari.

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WebCam al telescopio!
Autore: Mauro 
Data:   11-04-03 22:56

ok!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.