1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 webcam
Autore: maittone (---.26-151.libero.it)
Data:   02-03-03 18:06

Un saluto a tutti.
Ho da poco comperato una webcam toucam pro con la quale ho gia effettuato numerosi filmati di ottima qualità, ma ben presto ci si rende conto che il massimo tempo di apertura (1/25)s è troppo breve per riprendere oggetti poco luminosi, ho visto che si possono fare modifiche hardware, ma è pericoloso viste le dimensioni del ccd, quindi l'unica alternativa è nell'esistenza di appositi driver che consentano questo, se qualcuno fosse a conoscenza dei suddetti driver mi faccia sapere.

Grazie a tutti.


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: webcam
Autore: gianni (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   02-04-03 16:08

Ti conviene modificarla è più semplice di quello che si pensi bastano una buona lampada con lente e 20 o 30 gocce di EN per non tremare.
A parte gli scherzi, io la ho anche raffreddata ( ma non conviene ) troppi cavi alimentatori e peso , è meglio sottrarre un dark.
Personalmente non essendo un professionista in elettronica miniaturizzata ho smontato un vecchio hardisk lì trovi i micro integrati e lì mi sono allenato a saldare tagliare ecc..
Che sappia io le modifiche dei driver ti portano ad esposizioni massime di un secondo , che per il cielo profondo non bastano e per i pianeti è troppo .
Ci sono poi dei programmi che sommano automaticamente multiesposizioni simulandone un frame a lunga esposizione ma secondo mè è un bluff.
Ciao
Gianni



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.