1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Qui Lat 41° 52,48" altra serata OK
Autore: Gianluka 
Data:   11-04-03 00:07

Ore 00:10 sono nel pieno dell'osservazione, pausa sigaretta e bicchierino, anche oggi bella serata anche il freddo è sopportabile.... sto aspettando Saturno sul meridiano ma già adesso si presenta bene...anche se ieri era più nitido.....prima mi sono fatto un giretto qua e là.......ma l'inquinamento luminoso a Roma è da far schifo....per il cielo profondo attendo l'uscita con gli amici del Forum se mai ci decideremo a farla!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (11-04-03 00:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Qui Lat 41° 52,48" altra serata OK
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-04-03 12:04

Ciao Gianluka, io stanotte sono uscito intorno alla mezza per cercare di fare delle buone riprese, il cielo non sembra malaccio, ma avevo trascurato un fattore importante, ossia l'umidità. Indeciso sul da farsi decido di restare ancora. Dopo le classiche operazioni il tubo era tutto inumidito praticamente praticamente aveva assunto quel colore (hai presente quando bevi un bicchiere di latte e alla fine ci metti l'acqua per pulire il bicchiere?) Ecco avevo preso quel colore dalla tanta umidità che c'era, la lastra era anch'essa inumidita, al che decido di battermela a gambe. I finestrini della mia macchina erano diventati talmente opachi da non lasciar vedere per nulla, neanche da vicino, l'interno dell'abitacolo tutto questo nel giro di mezz'ora!!!

Oggi sembra un'altra bella giornata, stiamo a vedere stanotte che succede.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Qui Lat 41° 52,48" altra serata OK
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-04-03 22:17

gianluka tirami un bacione alla mia Roma mi raccomando


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.