1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Gianluka 
Data:   11-05-03 02:18
Allegato:  l1.jpg (68k)

Aspettando di poter cominciare la mia guerra di Team agli astri con i migliori del gruppo, (quindi non sapendo che ...zzo fare) non solo mi sono imparato ad usare Iris sulle foto...... ma copiando i migliori di voi, che curano la veste grafica dell'immagine, mi sono subito messo alla pari......che ne pensate?

sto o non sto a diventà forte? ;-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (11-05-03 02:18)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-05-03 08:46

Bhè!che dire stai andando molto bene.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Angelo (---.dialup.edisontel.com)
Data:   11-05-03 10:50

Se vuoi fare un bel lavoro anche nel complesso, scrivi il procedimento dettagliato come facciamo un pò tutti, anche l'elaborazione completa comprensiva di ogni passaggio.

Comunque è una bella foto

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Gianluka 
Data:   11-05-03 10:58
Allegato:  l5.jpg (55k)

Ecco qua la veste grafica che accompagnerà le mie foto è definitivamente terminata con questa che vedete in questa luna di giorno in quanto a dati di elaborazione non mi va molto di scrivere un poema in calce alle foto...se qualcuno è interessato all'elaborazione scatto singolo che tra l'altro è piuttosto facile me lo può chiedere comunque....sarò lieto di aiutarlo ...come chiederò aiuto io poi per l'elaborazione dei filmati....




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Gianluka 
Data:   11-05-03 11:04
Allegato:  l1.jpg (74k)

Ecco le ultime modifiche come luna di giorno anche per la foto iniziale del post.....ho aggiunto la finestra e sistemato meglio titolo e scritte varie..........
per ora mi accontento mi sembra una discreta presentazione.....poi se mai nella guerra ai giganti gassosi con webcam sarò un pò più preciso come dice Angelo.... Daltronde la mia carriera di Astroimmager è appena cominciata ......... quindi sii paziente Angelo che come ti dico spesso Sto ARRIVANDOOOOOOOOOOooooooooo :-)

in più ci tengo a dirlo tutti o quasi i miglioramenti da me ottenuti in questi ultimi mesi li devo principalmente agli amici del forum a cui invio un GRANDE GRAZIE




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (11-05-03 11:12)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Angelo (---.dialup.edisontel.com)
Data:   11-05-03 11:37

Il mio suggerimento non era mirato a sapere la procedura di elaborazione delle foto a singolo scatto, ma era solo un consiglio nei tuoi confronti per completezza di informazioni nei tuoi report.

La procedura, altrimenti, personalmente l'ho già sperimentanta.

Ciao Gianluka.

Angelo

P.S. con tutti sti nomi Giuanluca/ka/ka non ci capisco un bel niente.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Gianluka 
Data:   11-05-03 12:57
Allegato:  l2.jpg (42k)

Grazie Angelo sai che ascolto sempre i tuoi consigli e non lo dico in senso ironico..... se è per un mio report personale ok anche se essendo lavori fatti da me so benissimo tutte le procedure utilizzate e non potrei mai dimenticarle... io pensavo che lo dicessi per gli altri.....allora tutto ok cercherò comunque di migliorare anche in questo....................................
per adesso quello di cui sono soddifatto è che anche grazie al tuo aiuto sono riuscito ad capire qualcosa in più di Iris come hai potuto vedere da queste ultime elaborazioni la veste grafica è solo uno sfizio personale in quanto io ho ben poco da insegnare a chicchesia per adesso.....sono solo uno studente della materia immagini dallo spazio!!!

Te ne sparo un altra .... ma il mio obbiettivo è di migliorare di molto sulla qualità delle immagini e ci riuscirò.....promesso :-)

In quanto al nome io chiaramente mi chiamo Gianluca è solo che all'interno del forum già esisteva un ononimo quindi per non confonderci io mi posto Gianluka :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (11-05-03 14:37)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: WoW ho imparato da Angelo & Co.
Autore: Nico 
Data:   11-05-03 18:34

Belle!!
Complimenti! Ho visto foto così su tante gallerie nelle riviste... le tue nn hanno nulla da invidiare!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.