Autore: Gianluka
Data: 11-05-03 13:09
Ciao Giuliano, certo che ti posso dare qualche dritta, (per quel che ne so) allora cominciamo col dire che le foto da me elaborate erano digitali cioè riprese con camera digitale unico scatto ... salvate in formato jpg ... quindi ho installato il nuovo iris che lavora anche su singola immagine e ho aperto queste immagini da file/load ho messo nel campo il mio formato e via...una volta aperte sono andato su processing e poi per primo su unsharp masking... dalla finestra che ti si apre ciccando sul quest'ultimo ho spuntato la casella auto verify e poi ho lanciato la verification dopo di che ho dato ok
Dal risultato ottenuto sempre da processing ho dato il adaptive filter usando tal volta il suo valore e tal volta cambiandolo comunque provando diverse ozioni in tal senso prima di passare al passo successivo.....poi dalla finestra che ti si apre quando lanci iris il "THRESHOLD" gli do il comando bianco e nero in orizontale .... salvo il tutto e il gioco è fatto...... probabilmente si può fare di più ma ancora non l'ho imparato neanche io.....bisogna smanettarci un pò meglio........ e questo è tutto!!!!
Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it
|
|