1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio
Autore: andrea (---.42-151.net24.it)
Data:   02-04-03 10:47

Saluti a tutti e complimenti per la disponibilita
sono da sempre appasionato della volta celeste
ora devo decidermi ad entrare a farne parte
avrei messo gli occhi su un Meade LX200 12'' GPS
qualche consigio anche per telefono 0335 264733

grazie

Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Consiglio
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-04-03 13:15

NON TI CONSIGLIO DI ACQUISTARLO COME PRIMO STRUMENTO.

si tratta di un telescopio che richiede una certa esperienza nell'uso e nel trasporto:
le otticher si possono facilmente scollimare e poi devi tenere presente che il "pupo" pesa molto ed una persona sola fa fatica a trasportarlo.
Acquista il C8 della celestron su montatura DX in modo che puoi anche utilizzarla per un secondo telescopio, magari un rifrattore vixen tipo 102 ed o similari.

Non abboccate all'amo dei commercianti: cercano di vendervi sempre gli strumenti che gli astrofili "svezzati" non acquisterebbero mai, a meno che lo strumento non debba essere posto in un luogo fisso, cioè non da trasportare.

saluti e fammi sapere
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Consiglio
Autore: andrea (---.42-151.net24.it)
Data:   02-04-03 13:35

Grazie Antonio aprezzo molto il tuo consiglio, grazie
si forse e vero parto troppo alto
ma vedi che me mi affascina e il GPS GO-TU
purtroppo io sono gia avanti con gli anni e vorrei recuperare
che ne dici del Celestron NexStar 11'' GPS
grazie ancora
saluto

Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Consiglio
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   02-04-03 17:26

come sopra|
se poprio ti "scappa" prenditi il Meade da 8 pollici gps.
Vorrei parlarti in privato: mandami una e mail al mio sito persanale con il tuo numero di telefono.

Aspetta di sentirmi prima di acquistare, potresti fare un errore, soprattutto per i pesi che devi trasortare.
Qunte volte ho assisitito a einunce ad osservare il virelo perchè il telescopio pesava tanto|
anyonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Consiglio
Autore: claudio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-04-03 17:30

Hai messo gli occhi su uno strumento veramente performante, riguardo l'uso credo che leggeno bene il manuale col tempo non dovresti avere problemi per l'utilizzo, il problema potrebbe essere la trasportabilita', non so se lo hai visto dal vivo, ma e' veramente GROSSO e PESANTE, non è indicato per spostamenti casa-montagna.
Se propio ti affascina la tecnologia GO-TO punta sul 8" gps che è sempre un signor strumento, comunque non è neanche il massimo alla trasporabilità.
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.