1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Presentazione ufficiale
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-06-03 19:43
Allegato:  Luna_Marco e Angelo.jpg (189k)

Cari amici, come vi avevo preannunciato oggi nel mio precedente post, vi faccio la presentazione, come da oggetto, del mio amico che mi sta seguendo in tutte le escursioni con il telescopio.

Si chiama Marco Lauria e sembra essere molto attratto dall'osservazione al telescopio a tal punto che diverse volte è stato con me fino a notte fonda.

Più in là nel tempo vorrebbe anche comprare un telescopio.

Posto qui una foto di prova che abbiamo eseguito io e lui con la sua fotocamera digitale, abbiamo fatto più prove ma per ora postiamo solo questa perchè le altre sono da elaborare.

I dettagli dell'elaborazione sono sulla foto stessa.

L'immagine con la fotocamera l'ha scattata il mio amico.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio

Re: Presentazione ufficiale
Data:   11-06-03 19:52
Allegato:  Luna_Marco_Angelo_.jpg (86k)

Non so come mai ma abbiamo fatto la verifica visualizzando l'immagine da astrofili.org ma stranamente l'immagine viene caricata in modo molto malamente e non mi spiego il perchè in quanto su entrambi i miei computer sono visualizzati con qualunque programma in modo corretto.

Ho fatto una leggera compressione sulla precedente immagine per cercare di capire il motivo.

Angelo

Data:   11-06-03 19:55

Ok ho scoperto il motivo per il quale viene caricata in maniera molto schifosa, praticamente a quanto sembra non viene supportata da parte del server gli spazi fra una parola e l'altra e questo ha causato la perdita di informazioni.

Angelo

Autore: alfonso 
Data:   11-06-03 21:41

Angelo, finalmente non sei più solo!

Ci facevi un pò penare sapendoti soletto e sperduto in quelle tue lande deserte di astrofili.

Bene hai trovato finalmente qualcuno che ti da manforte.

Deve essere in gamba il tuo amico, ci sa fare con la fotocamera.
Poi tu sei un mago dell' elaborazione di immagini astronomiche.
Ecco che il duetto è fatto.

Che dire, spero che trovi tanti altri amici astrofili dalle tue parti.

Di loro che osservare il Firmamento è come osservare noi stessi e le nostre radici. Il tempo e lo spazio per noi astrofili si condensa nella visione di un batuffolo di luce a milioni, miliardi di km di distanza da noi.

E mi piace pensare che in chissà quale posto sperduto ci sono altri occhi che scrutano il cielo e per loro, noi, il nostro sole, la nostra galassia è solo un batuffolo di luce.
Siamo soli nell' universo? chissà in ogni caso siamo in
compagnia dell' Essere Perfettissimo Creatore e Signore dei Cieli e della Terra.
Salutami il tuo amico e porgigli il benvenuto a bordo da parte mia.

ciao
Alfonso.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Autore: Serafino 
Data:   11-07-03 08:24

ottimo acquisto, angelo ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-07-03 11:53

Ascolta Angelo.. la foto è molto bella, però a mio avviso l'elaborazione ha introdotto un pelo troppo rumore nella foto.

Non sarebbe meglio cerare di ottenere un risultato più.. come dire.. soffice? Magari agendo sui singoli canali con livelli diversi di unsharping mask, ad esempio..

Intendiamoci, io so facendo apposta il rompino per farti ottenere ancora risultati migliori, ma molto probabilmente l'avrei elaborata anche io allo stesso modo ne..

Comunque sia ancora complimenti ;-)
Saluti, Marco

Data:   11-07-03 14:02
Allegato:  Luna1024_iris.jpg (108k)

Si Marco hai pienamente ragione, purtroppo ho fatto come dire degli esperimenti.

Te ne mando un'altra così mi dirai cosa ne pensi. E' in formato 1024 x 768 ed è leggermente ridotta la qualità per via della compressione JPEG.

Fammi sapere, Angelo

Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-07-03 14:30

Si q uesta è motlo più bella.. :D
Sai cosa prendo da riferimento Angelo? Il bordo del disco lunare.. facci caso ;)

Comunque bravissimi sempre
Salutoni, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Data:   11-07-03 15:45

A proposito di perfezione, hai ricontrollato l'ottica del tuo C8?
Hai eseguito i miei consigli?

Fammi sapere, Angelo

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.