1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Autore: Sergio (---.42-151.net24.it)
Data:   11-07-03 18:42

Ciao a tutti.
Sono molto interessato al modello Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Qualcuno saprebbe darmi qualsiasi tipo di informazione su questo strumento?
Anche se è un prodotto cinese; è indicato per l’astrofotografia?, per quanto riguarda i pianeti?, e il deep-sky?
Grazie a tutti e complimenti per il forum

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-07-03 19:07

è uno strumento che va molto bene anche nella fotografia anche se la montatura per questo scopo è poco stabile, ma lo striumento è eccezionale sul profondo cielo, per i pianeti ha un buon contrasto e definizione, ma sei un pò penalizzato dalla corta focale ma per l'offerta a cui lo da horus sono tutti soldi spesi bene. 420 compresa spedizione.

www.horus-astronomia.it


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Autore: Sergio (---.42-151.net24.it)
Data:   11-07-03 21:12

Grazie Maurizio, per la repentina risposta.
Ho avuto anch’io l’impressione che la montatura non fosse molto stabile, ma sono stato attratto, come sottolinei tu dall’alettante prezzo.
Posso chiederti cortesemente se lo strumento viene fornito di cannocchiale polare?, e se si, è “abbastanza” affidabile?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-07-03 21:40

lo strumento non viene fornito con CP e neanche con i motori che sono accessori aggiuntivi che insieme allo strumento do a 140 euro, la montatura se ben allineata ha un'ottimo inseguimento


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sky Watcher 150/750 EQ3.2
Autore: Sergio (---.42-151.net24.it)
Data:   11-07-03 22:13

Grazie del chiarimento, penso però che prima di passare ai motori AR e dec. mi farò un po’ di gavetta utilizzando le buone vecchie manopole. Essendo un neofita che per ora si è solo molto documentato non mi voglio bruciare le tappe.
Visto che sono reduce da alcuni infruttuosi tentativi di astrofotografia, con la mia Nikon 5700, arrangiata su una tavoletta equatoriale da me costruita, mi aspetto che questo Newton mi possa dare maggiori soddisfazioni.
C’è forse qualcuno del forum, che possiede qualsiasi tipo di foto scattata con tale strumento?, in modo tale che mi possa fare un’idea.
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.