1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: alfonso 
Data:   11-08-03 14:40

Allego una foto con due immagini riprese dall' Orbiter ( fonte NASA ).
Le immagini sono di una una stessa zona vicino al polo sud marziano.
Quella di sinistra del 28 nov 1999
quella di destra del 09 ott 2001.
La freccia ( è stata messa dalla Nasa ) indica un punto in cui la superfice marziana ha subito un cambiamento. Nel punto indicato dalla freccia manca qualcosa.

Mistero!?

Io però ho notato anche altre zone di diversità, ben evidenti, come quella segnalata dalla NASA.
Divertitevi a scovarle pure voi.

Se qkn è capace oltre che a trovarle anche a segnalarle con una freccia le può inviare corrette alla NASA.

Io ho visto almeno altre due zone con diversità ma non so come indicarle.

Tenete presente che le dimensioni dell' intero soggetto sono di 1-2 km.
Ciao e buon divertimento.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (11-08-03 14:42)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: Turra Alberto 
Data:   11-08-03 14:48

Non so se il mio collegamento funzioni bene, ma mi pare che non sia stata allegata alcuna foto...



Invia modifica (11-08-03 14:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: alfonso 
Data:   11-08-03 14:51

sto avendo problemi col formato degli allegati, con un pò di pazienza vi invio la foto, datemi qk minuto,
ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: alfonso 
Data:   11-08-03 15:21

spero di essere riuscito ad inserire l' allegato

chi ha buon occhio ed è esperto di fotoritocco si può applicare per evidenziare altri punti in cui c'è una modifica tra le due foto.
Io ne vedo almeno un paio, in basso. Uno come quello segnalato dalla nasa cioè con una piccola formazione praticamente scomparsa. l' altro più difficile in quanto c' è solo una lieve differenza d' albedo. Entrambi i punti da me notati sono abbastanza vicini.
Divertitevi anche voi.

Ciao
Alfonso

non riesco a inviare l' allegato vi do quindi l' url dove potete vedere la foto

http://it.msnusers.com/loghi/marteallopposizione.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=89

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (11-08-03 15:28)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: Mauro 
Data:   11-08-03 15:24

niente!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte, 2 foto, notate le differenze!?
Autore: alfonso 
Data:   11-08-03 15:29

non riesco a inviare l' allegato vi do quindi l' url dove potete vedere la foto

http://it.msnusers.com/loghi/marteallopposizione.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=89

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.