1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 super plossl 4000
Autore: giovanni (213.209.203.---)
Data:   11-08-03 19:16

Vorrei acquistare un oculare meade della serie plossl 4000 con focale 9.7 c'è qualcuno che li ha provati o ne è in possesso per darmi un parere?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: super plossl 4000
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-08-03 19:30

Ciao Giovanni, io possiedo un Meade Super Plossl serie 4000 da 26 mm e devo dirti che mi son trovato molto bene... è un oculare di ottima qualità (per la sua fascia di prezzo).

Però non so scendendo a focali di quel tipo come cambi la situazione...
Una alternativa potrebbero essere i Plossl Televue, ottimi oculari anche quelli, venduti a prezzi simili a quelli della serie 4000.

Sentiamo cosa dicono gli altri.. ;)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: super plossl 4000
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   11-08-03 19:53

Ciao Giovanni,
io sul mio C8 ho 26,12.5,6.4 tutti Meade S:Plossl 4000, che dire ne sono soddisfatto, però:
penso di poter dire che sulle focali medie e lunghe non c'è nulla da eccepire, ma su quelle corte, se tornassi indietro, vedrei molto meglio degli Ortoscopici (Japan optics,Unitron,ecc..), perchè in genere i Plossl non danno proprio il meglio di loro nell'alta risoluzione. In particolare il 6,4 che possiedo ha un'effetto lente a contatto atroce difficile quindi da utilizzare.
pensa che uso ancora con l'oppotuno adattatore, un OR unitron da 9mm del mio vecchio 114, e che trovo ancora ottimo.
Quindi meglio, secondo me, fermarsi su focali sui 9mm e poi dotarsi di una ottima Barlow.
Ti saluto e buona eclisse.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: super plossl 4000
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-10-03 11:55

i meade 4000 li ho tyestati con la serie nextar celestron e sono uguali a parte il prezzo , i nextar costa molto meno.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.