1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Transito di Venere sul sole
Autore: stefano (---.f4.ngi.it)
Data:   11-09-03 19:15

Accadrà l'8 giugno 2004, non succedeva dal 1882, non me lo devo assolutamente perdere!!!!!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Transito di Venere sul sole
Autore: Nico 
Data:   11-09-03 20:36

bhe un pò in anticipo :-)

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Transito di Venere sul sole
Autore: Michele 
Data:   11-10-03 08:53

Ciao Stefano,
speriamo di non essere sfortunati come l'astronomo Francese Le Gentil... (vediamo chi trova qualcosa a riguardo).

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Invia modifica (11-10-03 13:27)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Transito di Venere sul sole
Autore: stefano (---.f4.ngi.it)
Data:   11-10-03 15:13

Si, in anticipo, ma voi lo sapevate già? Io l'ho scoperto per caso su un sito!Quindi ho voluto fare la segnalazione

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Transito di Venere sul sole
Autore: Luigi 
Data:   11-11-03 10:17

A proposito di Le Gentil (che sfiga...)

"In March 1760, Le Gentil went on ship to sail from Brest on an expedition to observe the transit of Venus of June, 1761. British-French war prevented him from reaching his destination in Pondicherri, India, so that he missed the transit. He decided to prolong his journey until the next transit of Venus in 1769. After visiting numerous places in the Pacific and Indian Oceans, eventually he was ordered to return to Pondicherri, India for observing that event, but on the day of transit, June 3, 1769, the sky clouded over just for the duration of this phenomenon, so that Le Gentil also missed his second chance. His colleagues, who had stayed in Manila, Philippines, had an uninterupted view of the event."

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.