1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Report fotografico elissi
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-10-03 16:38
Allegato:  Mosaico eclissi_low.jpg (402k)

Ciao a tutti, finalmente, dopo ore e ore di elaborazione (vista la mole di foto) ho portato a termine questo piccolo lavoro che mi ha tenuto impegnato praticamente tutto ieri e oggi pomeriggio. Sfortunatamente il mio amico non era presente nei momenti di elaborazione.

Purtroppo alcune foto non sono venute granchè, forse per la scorretta posizione della fotocamera, forse per un errore nostro ecc ecc, ma molte altre sono venute direi bene, ma sarete voi a giudicare.

Vi segnalo comunque di prestare molta attenzione alla foto in cui si nota la totalità in quanto la foto merita un minimo di attenzione perchè riuscita abbastanza bene, CREDO!

Il file di output finale purtroppo è un bestione di 2560x1920 e un peso di 403kb inevitabili per salvaguardare un minimo di qualità per cui vi chiedo scusa se il fiel è leggermente pesante.

Non aggiungo altro.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: Gianluka 
Data:   11-10-03 16:48

Bravi, un altro boun punto segnato dal forum, con un altro report di eclissi 2003....... certo si può fare meglio ....ma per essere la prima volta con il sistema afocale il risultato è già ottimo.....vedrete che affinando un pò la tecnica si possono ottenere degli ottimi risultati!!

Veramente bella la foto della totalità ...dovresti dargli importanza lascandola da sola e ingrandendola ...... e poi postarla di nuovo....
che me la prendo per me e la pubblico pure su sky....se volete!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: Gianluka 
Data:   11-10-03 17:38
Allegato:  Mosaico eclissi_low[1].jpg (61k)

Wow mi piace moltissimo la sequenza che hai fatto in questo formato e leggemente rielaborata con Iris che te ne pare Angelo??




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   11-10-03 17:54

Piccolo capolavoro Angelo, veramente bravo!

Ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: alfonso 
Data:   11-10-03 18:03

Very Good

Complimenti a te e al tuo amico.

ciao

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-10-03 18:31

Belle, motlo belle.. più le vedo e più piango per il fatto che qua pioveva...
Continuate così ;-)

Salutii, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: Gianluka 
Data:   11-10-03 19:59

Ciao Angelo , ho publicato la vostra immagine su Skylive, come sempre cerco di dare precedenza agli amici del forum specialmente quando si ottengono questi risultati.................rimarrà esposta fino a domani sera e potrai sempre ritrovarla sul nostro Archivio nella home.

ancora complimenti ciao




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Report fotografico elissi
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-10-03 20:54
Allegato:  totalità_1280_low.jpg (335k)

Ciao Gianluka questa volta ho tenuto fuori Iris dall'elaborazione della mia sequenza per il sempli motivo che in questi casi non serve tanta elaborazione e quel necessario che andava fatto l'ho eseguito sotto photoshop, molto più delicato per certi aspetti nell'elaborazione soprattutto di alcuni dettagli molto particolari che invece con iris non è possibile fare.

Ho anche eseguito svariate prove con Iris e i risultati non mi sono piaciuti per nulla, adoro quando l'immagine rispecchia il naturale ecco perchè ho fatto tutto con photoshop.

Eccoti accontentato con la foto maxi che volevi.

La risoluzione nativa è di 1280 x 960 in originale ritoccata con photoshop, se la pubblichi ti prego di non apportare nessun ritocco in iris.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correzione
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-10-03 21:10
Allegato:  totalità_1280_low.jpg (415k)

Scusatemi ma quella di prima l'ho sbagliata, a volte mi dimentico di apportare i passaggi successivi.

Angelo

P.S Gianluka se devi pubblicare prendi questa come riferimento non la precedente.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.