1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-11-03 18:32

Saluti.. informo tutti gl iappassionati di simulatori spaziali che è appena uscita l'ultima versione di Orbiter, che introduce anche effetti particellari ed un dettaglio grafico dei pianeti e vascelli mai visto prima...


http://www.medphys.ucl.ac.uk/~martins/orbit/orbit.html




Scaricate, scaricate.. ;)

P.S = Questo topic è da considerarsi indesiderato e fuori luogo in questo canale o cosa? No non lo chiedo per fare ironia, solo per sapermi regolare in futuro. Grazie mille...

Saluti, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: alfonso 
Data:   11-11-03 20:10

Ascolta Marco
il mio parere è questo.
Adesso si sta esagerando con le cautele e le paure di scrivere qks
che possa irritare gli altri, e ciò non è bello.
Qui siamo tutti con la testa sulle spalle.
Non so se in futuro ci sarà un moderatore o no, in ogni caso dobbiamo essere moderati ognuno per conto proprio.
Non dobbiamo aver paura di scrivere.
Secondo me quando lo facciamo dobbiamo solo pensare di evitare una cosa fondamentale e cioè che il forum si trasformi in una sorta di Porta Portese degli astrofili. Perchè sarebbe riduttivo e degradante. Il forum non è nato nè è vissuto in questo modo. Ed ovviamente in questo modo perderebbe di attrattiva.

Parlando con un amico comune l' altro giorno a proposito del baccano testè successo nel forum mi disse appunto che il forum sta diventando un mercatino tipo Porta Portese.

Il faro che ci deve continuare a guidare non è quello.

Ciao Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: Michele 
Data:   11-12-03 09:16

Concordo,
anzi invito Marco a ripristinare "l'angolo della fantascienza" così come Gianluka a ripristinare "scelta per voi", con cadenza che so' settimanale o quindicinale, non so.
Ribadisco che il mio intervento era rivolto unicamente a ricordare che ci si trovava in un forum che tratta Astronomia in generale.
E di osservare le normali regole di netiquette di internet.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   11-12-03 09:23

Caro Marco, anch'io penso che si debba smettere di avere dubbi su ciò che si deve scrivere o no.
Non voglio ritornare sull'argomento filo commerciale perchè è stato detto detto e stradetto, quello che personalmente mi preme dire lo sintetizzo così: su un forum di Astromonia si può (e si deve) parlare di Astronomia in tutte le sue branche e argomenti correlati...non ci si può aspettare di parlare di calcio, pesca, donne...ecc.
Credo che se ci atteniamo tutti a questa semplice regola, spariscono i dubbi e fila tutto liscio.
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: Gianluka 
Data:   11-12-03 10:53

Ciao a tutti, rispondo qui al topic di Michele, veramente io non ho mai smesso di pubblicare scelta per voi come sapete mi sono solo spostato su skylive dove tutti i giorni inserisco un immagine che rimane in un archivio permanente dove, chi fosse interessato, può rivedere tutte le immagini da me scelte selezionate e pubblicate.
Certo come mi è stato detto le riprese non sono mie ma (senza voler far paragoni) anche the Astronomy picture of the day, seleziona ed espone immagini non di propria appartenenza, e quelle di molti altri siti che propongono questo tipo di rubrica.
Infatti il mio lavoro è solo di ricerca e selezione di immagini di Astronomia.... chiaramente rivolto a tutti quelli che ne sono interessati o a quelli che hanno piacere a vedere i loro lavori pubblicati.
Infatti come avrai fatto caso, ho dato sempre precedenza ai bei lavori svolti dagli amici del forum che sicuramente apprezzeranno il gesto. In più credo che la mia rubrica sia diversa da molte altre e di maggior interesse per Astrofili come noi,in quanto come avrai visto per ora uso solo materiale amatoriale anche se di astroimmagers di tutti i livelli cercando sempre di evidenziare strumentazioni e tecniche.
Non so se riuscirò a trovare abbastanza materiale per poter continuare questo tipo di selezione nel corso del tempo ,ma per ora questa scelta la rende unica nel suo genere.
Quindi io continuo per la mia strada con costanza e passione e sono sicuro di svolgere un buon lavoro e di poter creare un archivio interessante per molti appassionati oltre che Aiutare, nel mio piccolo, la divulgazione del Astronomia e di qualche nuova immagine non conosciuta anche hai più assidui cacciatori di Astrofotografia come me.

In più come già dimostrato anche io sono un discreto immager e sono intenzionato a migliorare....per questo mi sto attrezzando...... quindi partecipo attivamente e in prima persona a questa branchia dell'Astronomia a cui dedico il mio tempo libero.

Se volete la cosa che posso fare e di lasciare un topic sul forum quando espongo un immagine di un amico del forum che so tipo:

Maurizio Caponera oggi su Skylive!! (ho scelto Mau capo solo perchè lui oggi è davvero su skylive)

così che i frequentatori del forum che avessero perso l'immagine possano andarla a vedere e gli Autori ne possano essere informati.

fatemi sapere!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (11-12-03 11:23)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info per gli appasionati di Orbiter
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-12-03 12:24

Grazie ;)
Però ribadisco il fatto che non ho fatto la domanda per timori vari o per fare sottile ironia sulla appena passate vicende.. era solo per potermi regolare in futuro ;)

Saluti a tutti, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.