1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno
Autore: Nello Ruocco (---.98-62.inwind.it)
Data:   11-11-03 22:22
Allegato:  saturno 9 nov.jpg (23k)

Ecco un'altra foto ripresa subito dopo la fine della parzialita' dell'eclisse dI Sabato- Domenica.


Nello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Enrico 
Data:   11-11-03 22:30

complimenti per il contrasto è a mio parere molto buono. Effettivamente le condizioni di seeing e trasparenza come hai scritto li erano incredibili.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (11-11-03 23:56)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-11-03 22:31

Scusami Nello se mi permetto, ma hai avuto la fortuna di avere un seeing da 8/10 quasi ai limiti del caso e quella foto di saturno è tutto quello che hai tirato fuori? Mi meraviglio molto perchè sicuramente eri stanco altrimenti con lo strumento che hai, la serata che hai avuto e con un pizzico di elaborazione avresti dovuto tirare fuori un'immagine finale di tutto rispetto degna dei migliori astroemager.

Probabilmente avresti dovuto allungare almeno al doppio la focale che hai utilizzato che sicuramente si attesta a f/20 cioè 5 metri per il tuo 250mm.

E comunque ti invito a rifar l'elaborazione perchè si motra molto granulosa e con colori non naturali.

Per quanto riguarda Giove invece tutto è giustificato dalla sua bassezza sull'orizzonte. Scusami se sono stato franco in questo commento ma sarebbe stato ancora peggio se ti avessi fatto il solito complimento non sincero come invece ho fatto altre volte con sincerità.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.