1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-10-03 23:19

Questo gran polverone che fa invidia alle tempeste su marte era quasi passato inosservato ai miei occhi, non è stata sbadataggine, ma causa del poco tempo avuto negli ultimi giorni da dedicare alla lettura di tutti i messaggi del forum, mi scuso anticipatamente del ritardo nella mia risposta, dato che, sembra cosi evidente che la causa di tutto ciò siano stati i miei così discussi interventi - consigli e qualche offerta commerciale postata su esplicita richiesta di qualcuno degli iscritti.

Innanzitutto ringrazio tutti, indistintamente per le opinioni espresse nei miei confronti, un forum e tale quando si può esprimere apertamente la propria opinione, le idee, e perchè nò qualche consiglio per gli acquisti dato a neofiti o esperti e tutto ciò fino a quando non si oltrepassa il limite dell'educazione il rispetto reciproco.

Personalmente mi sento toccato non per i giudizi ai miei post ma per il pensiero che qualcuno leggendo tra le righe si sia risentito ed è giunto probabilmente a conclusioni estreme e prive di fondamento, come il solo pensare o decidere di abbandonare il forum.

Vorrei sottolineare che non mi ritengo responsabile di ciò, e tantomeno del degrado nella qualità dei post cosi accentuato nelle Vostre note, da parte mia, sono stato sempre corretto e disponibile con tutti, per qualsiasi richiesta, di tipo scientifico, tecnico, e commerciale essendo nelle mie facoltà, e senza nessuno scopo finale, non mi sembra di aver parlato male di qualcuno o aver mai screditato nessuno nei miei interventi o tantomeno obbligato qualcuno a leggere i miei post o seguire i miei consigli, Anzi, mi fa specie come persone adulte e dedite alla scienza e alla cultura come chi è nel campo dell'astronomia possano entrare in crisi perchè nel forum c'è qualche novizio di tenera età che preso dall'entusiasmo per l'astrofilia e per il primo strumento cosi atteso, possa postare pubblicamente e non privatamente delle richieste dirette espessamente a chi lo ha consigliato per il meglio nel fare i primi passi in ambito astronomico, e non è certo questo Vostro atteggiamento, o quello che è stato scritto che favorisce la divulgazione o l'apertura a giovani menti che potrebbero dare svolte essenziali in un futuro alla ricerca scientifica in campo astronomico.

Nel rispetto delle vostre idee mi guardero bene di dare ulteriori consigli pubblicamente sul forum specie di carattere commerciale, rimarrà sicuramente segno delle mie opinioni a chi ha avuto il piacere di conoscermi e avere rapporti personali con me.

sempre a vostra completa disposizione nell'intento di aiutare l'astronomia e gli astrofili

Maurizio Favi


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (11-11-03 08:44)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   11-11-03 08:59

Carissimo Maurizio tra di noi in questi mesi è maturata una amicizia che come deve essere attraversa diagonalmente tutti gli aspetti della vita, quelli famigliari quelli hobbistici quelli lavorativi e quindi anche quelli commerciali visto che per campa’ fai questo mestiere.
Questa cosa ( l’amicizia ) è già la risposta a mille polemiche che secondo me, come spesso accade, non tengono presente TUTTI i fattori in gioco.
Ecco il motivo di queste mie righe rivolte direttamente a te su un forum pubblico : un segno di stima professionale e umana che, la tua profonda onestà mentale, francamente si merita.
Sono comunque d’accordo con molte delle osservazioni fatte che, a mio parere non vanno però assolutizzate e generalizzate. Mi riferisco in particolare agli interventi di Serafino e di Michele e di tanti altri, così come non mi infastidiscono gli interventi dei novizi ( molti dei quali penseranno che io sia un novizio visto che non intervengo quasi mai ), io tento sempre di cogliere il meglio , anzi di imparare da tutti perché anche una banalità può metterti in discussione. OMNIA MUNDA MUNDIS ( tutto è puro per i puri) e francamente sono contento di leggerVi tutti in questa grande piazza.

PS per Maurizio Capo
Ho letto della tua nuova avventura professionale molto in ritardo e colgo l’occasione per dirti che sono molto, molto, molto contento e non mi sono affatto dimenticato di te.

PS per Michele quando esci con la “bestia” farò di tutto per esserci anch’io

PS per Antonio sto lavorando sulla luna come hai suggerito,certo lo sto facendo con i miei tempi e i miei modi ( tu sai che sono soprattutto un visualista ) e prima o poi vi racconterò come sta andando.

PS per tutti: ho messo questi ps personali volutamente perché l’essere astrofilo non è un’altra cosa rispetto al mio essere uomo e comunicare pubblicamente ciò che “due o più” fanno insieme secondo me aiuta tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Aldo (213.26.11.---)
Data:   11-11-03 17:57

Maurizio,
dal mio canto devo precisare che i tuoi interventi non davano affatto fastidio, anzi, ed ho ricevuto da te consigli preziosi, oltretutto.
Ciao
Aldo(forumista semi-latente, stagionato e...neofita)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Nico 
Data:   11-11-03 19:43

Efrettivamente ci fosse una sezione dedicata sarebbe meglio, ma nn essendoci non penso che qlk1 si possa ritenere offeso o tubato dai tuoi messagi, utili poi.

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Antonio Montesi 
Data:   11-13-03 02:44

Maurizio, per me sei il papà natale (Bistefani) degli astrofili, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo e denaro e sulla simpatia che ho per te non mi dilungo perchè è un fatto personale.

Se certi tread "commerciali" non sono visti di buon occhio dai più, si possono regolamentare o addirittura bandire,c'è sempre la posta elettronica ed il telefono,se qualche transazione è avvenuta qui credo che sia stato solo per l'immediatezza e quindi la comodità della comunicazione.

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Andrea (---.24-151.libero.it)
Data:   11-13-03 12:51

Mi associo , Maurizio è simpaticissimo e mi piacerebbe che riuscisse a divulgare sempre più la passione per l'astronomia che si alimenta anche attraverso la disponibilità sul mercato di prodotti di qualità accettabile a prezzi "popolari" : non dimentichiamo infatti che molti astrofili sono studenti !! Ben vengano dunque gli SkyWatcher e simili , ma magari potresti commercializzare Maurizio anche prodotti che negli USA vanno a ruba ( es .: i binocoli Oberwerk e Barska ) o difficili da trovare in italia ( i rifrattori acromatici a f/15 , i newton 200/800 f/4 della Guan Gheng Optics)...ecc....

Ricordo infine che da Giovenzana a Milano mi hanno detto :" diamo consigli e assistenza solo da chi ha preso il telescopio da noi" (poveretti hanno Miotti a 800mt che ha i prezzi più bassi del 20%)

Ciao a tutti
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per tutti gli gli iscritti al forum
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-13-03 18:35

Ringrazio tutti pe la solidarietà, comunque per rispetto di tutti per la prossima vi prego di scrivermi privatamente, chiamarmi, datemi il vostro numero che vi chiamo io non ce problema, ma evitiamo chiacchiere sul forum, mi scoccia sentirmi colpevole per nulla un abbraccio fortissimo maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.