1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 VALIGETTA CELESTRON
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   02-09-03 11:20

Salve a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di valutare la qualità ottica degli oculari promossi nella valigia, in offerta qualche mese fa, dalla Celestron? Ho saputo che gli oculari hanno misure che non sono nel listino Celestron. Visto il prezzo allettante(se non ricordo male 147 Euro per avere un controvalore 5 volte tanto) potrebbero essere cloni di sottomarche?
Grazie, Ivano.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VALIGETTA CELESTRON
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   02-09-03 17:11

HO L'INTENZIONE DI RIVOLGERMI AL GARANTE DELLA PUBBLICITA' PER DENUNCIARE L'AURIGA COME "PUBBLICITA' INGANNEVOLE"

INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO UN TELESCOPIO NEL CORSO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA A FARLO.

PRIMA PERO', PER CORRETTEZZA, TELEFONATE ALL'AURIGA PER INFORMARLI CHE AVETE INTENZIONE DI RIVLGERVI ALL'AUTORITA' GARANTE DELLLA PUBBLICITA'.
L'WSPOSTO NON COSTA NULLA E VEDRETE CHE L'AURIGA SI DARA' DA FARE PER INVIARE LE VALIGETTE A TUTTI COLORO CHE NE HANNO DIRITTO.

SALUTI
ANTONIO
PS GLI OCULARI SONO BUONI ED ANCHE I FILTRI.
LE VOCI CHE DICONO CHE SI TRATTA DI "sole" SONO AH HOC PER EVITARE APPUNTO DENUNCE DA PARTE DEI CLIENTI.
E' GIUNTA L'ORA DI SVEGLIARSI ANCHE IN QUESTO CAMPO OVE I COMMERCIANTI E GLI IMPORTATORI FANNO COME GLI PARE.

ORGANIZZIAMOCI CON IL PASSA PAROLA E VEDRETE CHE QUALCOSA ACCADRA'

SALUTE A TUTTI
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VALIGETTA CELESTRON
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   02-09-03 18:17

Ciao Antonio.
Prima di procedere vorrei precisare due cose.
La prima è che la valigetta Celestron non era vincolata all'acquisto del telescopio( a differenza di quella pubblicizzata dal diretto concorrente Meade).Questo mi è stato confermato telefonicamente da Auriga.
La seconda è che ho ordinato la valigetta attraverso la pubblicità di riviste di settore. Pubblicità fornita da commercianti che, penso dipendano dall'importatore ufficiale Auriga, il quale, presumo, dovrà sollecitare Celestron.
Secondo me anche i commercianti hanno subìto un danno in quanto hanno pagato uno spazio pubblicitario senza trarne beneficio.
Saluti. Ivano



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VALIGETTA CELESTRON
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-10-03 10:57

Caro Ivano,
i commercianti non hanno pagato la pubblicità sulle riviste di astronomia.

L'Auriga è responsabile di ciò che accade in quanto dealer ufficiale della celestron in Italia e per conto di essa ne pubblicizza i prodotti.
Ergo, deve rispondere alla clientela di quanto pubblicizzato e non mantenuto finora.

La valigetta Celestron è legata all'acquisto di uno strumento: basta vedere la pubblicità della Celestron su Sky and telescope!

Da "rumor" colti sembra che l'Auriga voglia far passare tutto in sordina,ossia far dimenticare ai clienti questa offerta, ma si sbaglia perchè il sottoscritto si rivolgerà al garante della Pubblicità con una circostanziata denuncia.
saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VALIGETTA CELESTRON
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   02-11-03 06:36

Ciao Antonio.
Scusa se insisto. La promozione della valigia non era (visto che scadeva il 31-12-02) legata all'acquisto del telescopio. Puoi verificarlo a pag 89 del numero 126 del mese di novembre della rivista Nuovo Orione.
Io stesso ho in ordine la valigetta da un altro rivenditore senza aver acquistato il telescopio.Comunque oggi contatterò ulteriormente Auriga anche se l'ultima risposta datami (per gentile concessione in quanto secondo loro per queste informazioni dovrei rivolgermi al commerciante - probabilmente non ne possono piu' dei vari solleciti) è stata come al solito vaga.
Ti farò sapere.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VALIGETTA CELESTRON
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   02-11-03 20:58

Nessuna novità all'orizzonte. Oggi ho telefonato alle vendite Auriga.
La signora ha garantito che gli ordini in corso verranno evasi e chiede di avere pazienza. In ogni caso, alla richiesta di sapere una data precisa, non è stata in grado di indicarla. Mi sento leggermente preso in giro( la promo scdeva il 31-12-02)!
Attendo indicazioni per un'eventuale azione di protesta collettiva.
Saluti. Ivano.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.