1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Importante X Antonio
Autore: Angelo (217.201.8.---)
Data:   02-10-03 15:38

Ciao Antonio, devo parlarti un attimo di una cosa che ho notato oggi.
Allora dopo aver portato a termine la collimazione del mio tubo attuale mi sono messo a fare delle prove con la webcam inquadrando dei tralicci relativamente distanti, ebbene Antonio non sono riuscito a mettere a fuoco nessun oggetto perchè la corsa del focheggiatore terminava. Sono riuscito a risolvere il problema estraendo di circa mezzo centimetro l'oculare dal focheggiatore e agendo si questo ho potuto mettere a fuoco molto ma molto bene il traliccio.
Secondo te da cosa potrebbe dipendere?
Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Importante X Antonio
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-10-03 15:57

DAL FUOCO DELLO STRUMENTO.
DEVI ESTRARRE UN Pò LA WEB CAMERA , PER METTERLA A FUOCO, NULLA DI STRANO!

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Importante X Antonio
Autore: Angelo (217.201.5.---)
Data:   02-10-03 21:21

Antonio scusami, mi sono espresso male ma purtroppo il problema non è la webcam, di quella poco mi importa se è sfuocata, ma il problema ce l'ho con gli oculari, per mettere a fuoco un oggetto utilizzando solo la corsa del focheggiatore non ci riesco e quindi l'unico modo di mettere a fuoco una cosa qualsiasi con qualsiasi oculare è quello di estrarre di circa mezzo centimetro dal focheggiare l'oculare stesso, non so se con le mie parole poco tecniche mi sono spiegato antonio. Prima di fare la collimazione sembrava che la messa a fuoco funzionasse nello spazio disponibile del focheggiatore adesso, dopo la collimazione non più.
La webcam non c'entra.
Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Importante X Antonio
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-11-03 09:32

CAMBIA LO STRUMENTO, HAI GIA' ATTESO TROPPO PER I MIEI GUSTI!
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Importante X Antonio
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   02-11-03 11:20

Ok hai perfettamente ragione, ma devo pazientare per forza ancora 2 settimane quando in quanto sarà possibile comprarlo per il mio compleanno e cioè il 23 di questo mese.
Cercherò solo di capire un pò qualcosa in più nel frattempo.
Grazie Antonio.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.