1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-20-03 21:06

salve ho appena acquistato la quick cam vc, ha la porta LPT ed un'altra ps2 se non vado errato!E come per magia posso già modificare il tempo di esposizione!!A soli 30€!!Voi ch dite è quella adatta per astronomia??

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-20-03 21:53

raga qualcuno mi potrebbe aiutarmi, perchè non sono in grado di aprirla!!!Come devo fare?Vi prego aiutatemi!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-20-03 23:30

http://www.superindice.it/astronomia/

qui ci sono le spiegazioni ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-21-03 07:32

ma maurizio questa cam va bene?Oppure bisogna fare modifiche?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-21-03 12:40

per i pianeti va bene non so se puo essere modificata lunghe esposizioni devo controllare


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-21-03 13:16

ma non c'è bisogno di modificarla.....posso già modificare i tempi di esposizione!!!Si collega con la porta lpt e quella porta ps/2 (quela della tastiera!)Ho notato anche che puntando un palazzo fuoco diretto col telescopio, fa più ingrandimenti di quanti ne facesse la mia toucam fun, possibile?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-21-03 13:26

Più ingrandimenti? Strano.. mi sovviene un unica spiegazione al fatto.
Forse il sensore ccd dell'attuale camera che usi è più piccolo di quello della camera precedente, a questo punto l'area inquadrata del soggetto è minore, ma dovendo essere reingrandita a delle dimensioni video standard è come se avvenisse una sorta di zoom digitale dell'immagine.
Per spiegarmi meglio.. come se fai due foto identiche allo stesso soggetto, poi da una ritagli un rettangolino centrale e lo "riporti" alle dimensioni standard della foto.. il soggetto ti apparirà più ingrandito (con perdita di definizione però a questo punto).

Perdita di definizione che dovrebbe avvenire però solo se i due sensori
avessero si dimensioni differenti, ma stessa "densità" di pixel per superficie, altrimenti non si dovrebbe verificare.

Non so, è una ipotesi, ho eretto tutto un discorso su qualcosa che ipotizzo solamente ehehe.
ALtre spiegazioni non ne trovo.. molto probabilmente comunque mi sbaglio clamorosamente. Sentiamo i pareri degli altri..

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-21-03 13:46

si infatti il sensore è più piccolo del precedente, ma non noto affatto questa perdita di definizione, anzi!!E' un CCD stupendo, con il telewcopio puntando un palazzo ne riesco proprio a mettere in risalto i particolari!Pensate ho visto una casa all'interno, che si trova a circa 400m dal mio balcone, e tra l'altro con la finestar chiusa ;-) :-D staremo a vedere col cielo come andrà, anche se ho viste numerose foto fatte con questa cam.

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-21-03 14:34

Be, la perdita di definizione come ho detto esisterebbe se entrambi i sensori avessero la stessa densità di sensori. Se le dimensioni sono minori ma il numero di pixel è identico allora non avviene.

Comunque sia non è detto che la mia spiegazione al fatto dei diversi "ingrandimenti" sia corretta... vorei sentire anche il parere degli altri.

Saluti, Marco ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Enrico 
Data:   11-21-03 15:39

hey Mauro, ma che usi il telescopio per osservare le case altrui?? eheh :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-21-03 15:51

sai enrico attualmente è nuvoloso :-( e quindi passo il tempo cosi :-) chi non lo ha mai fatto?? ;-)

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Enrico 
Data:   11-21-03 16:17

già, bravo bravo :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-21-03 17:12

;-)

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-22-03 08:52

ma è almeno carina la vicina di casa ??


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-22-03 15:00

horus tutte vecchie :-D comunque è adatta la cam?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-22-03 21:04

per il planetario va bene per il cielo profondo non lo so non l'ho mai prvata


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho la quick cam vc
Autore: Mauro 
Data:   11-22-03 23:14

ho provato a prendere Saturno, ma ho notato che non mette a fuoco!!Ci vuole un riduttore di focale?Comunque la Philips Tpucam pro 3d va bene come la pro?

Forza crotone e cieli sereni!!

Invia modifica (11-22-03 23:28)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.