Autore: Gianluka
Data: 11-27-03 11:44
Ciao a tutti, la mia cam è in viaggio e presto comincierò ad usarla.....ora vorrei un consiglio da chi già ne fà uso frequentemente.......in tal proposito vorrei sapere se è conveniente abbinare delle Barlow 2x 3x o addirittura dei Powermate x5 e la differenza che passa tra Barlow e Telextender per le riprese con webcam .....
Nello specifico utilizzabili con la web, io posseggo una Barlow x2 + e filtri IR cut e Trigonometria...... credete che abbia bisogno Di una Barlow più spinta o eventualmente di un Telexterder?
Considerando che la Toucam II è stata modificata x lunga posa e quindi verrà utilizzata sia su Luna e Pianeti che su cielo profondo.
Altra curiosità i filtri x trigonometria ( R , G , B , ) vengono avvitati sul IR cut o si utilizzano separatamente?
E per quanto riguarda la messa a fuoco dell'oggetto, è preferibile farla prima tramite oculare o è bene farla dal monitor sull' immagine web?
Ultima cosa riguarda il cavo di prolunga USB, c'è un minimo e un massimo di lunghezza consigliabile per motivi di dispersione e trasferimento ottimale dei dati , oppure no?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi in tal senso.
Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it
|
|