1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 VISIONE STRANA
Autore: Francesco (---.tin.it)
Data:   07-31-01 11:52

Il 17 Luglio intorno alle ore 11 del mattino, mentre mi trovavo in sardegna al mare mi è capitato un fenomeno insolito: di vedere un corpo celeste (almeno credo), posizionato tra il sole e la falce di luna presente. Era molto luminoso, tale da potersi scorgere distintamente anche con l'enorme luce diurna. Non era certo nulla di extrat....e forse neanche un satellite geostazionario. E' possibile che si trattasse di un pianeta o di una stella? Sinceramente sono rimasto abbastanza stupito della cosa. Stesso fenomento il giorno dopo.
Chi mi può dare informazioni?

Francesco - Ancona

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VISIONE STRANA
Autore: roby (---.rupa.it)
Data:   08-22-01 14:47

prova a descrivere bene l'oggetto, non tanto per me (sono una astrofila dilettante)ma per gli altri astrofili del forum forse loro ti potranno dare delle spiegazioni.
ciao
roberta

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: VISIONE STRANA
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-14-01 09:36

quest'estate ero anch'io in sardegna (fine agosto) e mi è capitato di notare un corpo che è diventato luminosissimo nel giro di pochi secondi per poi "spegnersi" del tutto. forse potremmo avere osservato lo stesso fenomeno. dacci dei maggiori ragguagli.
ciao, serafino

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.