1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 orione B/N
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   11-30-03 23:27
Allegato:  orione 24 bn.jpg (23k)

Come prima ma immagine in bianco e nero
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: orione B/N
Autore: Enrico 
Data:   11-30-03 23:44

vedendo questa in BN e la prima in RGB, è davvero considerevole la differenza della qualità immagine dell'elaborato. Quella a colori non so se per un problema in elaborazione o per una risoluzione dovuta ad un salvataggio in formato .jpg, rende molto meno rispetto a questa in BN, l'immagine sembra sgranata e con un contrasto eccessivo. Ottimo lavoro comunque a mio parere Claudio, soprattutto per questa in BN, davvero splendida.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (11-30-03 23:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: orione B/N
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   11-30-03 23:52

La elaborazione a colori richede pose parecchio piu' lunghe x avere una dinamica decende x lavorarle bene, purtoppo ho dei problemi di inseguimento che non mi permettono di inseguire a lungo, spero di risolverli presto, grazie cmq ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: orione B/N
Autore: Enrico 
Data:   12-01-03 13:53

Di niente. Indubbiamente è così, per questo allora penso ti convenga proseguire con elaborazioni in BN, o comunque cercare di risolvere tale problema nell'inseguimento. Ovviamente anche l'immagine RGB è un ottimo elaborato, ma a confronto come già detto la differenza è netta. Continua così comunque, spero di poter vedere altri lavori, ciao :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.