1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 oculari e telescopio
Autore: mario (---.26-151.libero.it)
Data:   12-01-03 23:35

Salve a tutti. Sono un neofita che da poco ha iniziato ad addentrarsi nel fantastico mondo dell'astronomia amatoriale, ed avrei un paio di domande da fare.

1) Sono possessore di un giocattolo rifrattore da 50mm e vorrei acquistare uno skywatcher 200/1000 f5 su HEQ6, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità dello strumento? E dove comprarlo? (on-line)

2) Osservare con un oculare da 10mm è la stessa cosa che osservare con un 'oculare da 20mm ed una barlow 2x? Quale soluzione è preferibile?



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari e telescopio
Autore: DavideV 
Data:   12-02-03 00:12

Ciao Mario!

Anch'io sono neofita come te, e sono circa tre mesi che mi diletto ad osservare (anch'io con un rifrattorino da 60mm) e a guardami a destra ed a sinistra per cercare di carpire più informazioni possibili... vediamo, quindi, se di tutto quello che ho sentito finora ci ho capito qualcosa: