1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Gianluka 
Data:   12-03-03 11:06

Ciao a tutti, WoW sono pronto ad iniziare la Guerra....... la toUcam II modificata è arrivata!! ormai tutto sembra OK...... sono lieto di annunciare al gruppo d'assalto del forum "Astrofotografi", che nuove risorse sono arrivate dalle retrovie.
Ho buttato un occhio sul meteo e penso che esattamente tra 36 ore qui a latitudine 41° 52' 48" longitudine 12° 30' sarà una serata buona per cominciare il primo attacco diretto a Saturno.....non potrò assaltare Giove causa alzataccia per Giovedì.
Ma ho intenzione di massacrare i due Giganti gassosi a suon di riprese...
SIGH!! non ci sarà scampo per i due bestioni......poveracci!!! :-)
verrano circondati e massacrati dal gruppo forum le cui immagini di quest'anno rimarranno nella storia dell'Astronomia......rinnovo l'invito a tutti e in particolar modo Angelo, Enrico, Nello ad unirsi alla battaglia!!!

Boia chi molla :-) sarà il grido di guerra!!!

P.S. ultime notizie dal quartier generale...... anche Mau Capo si sta attrezzando per venirci a dare manforte.....stanco di vedere i suoi filmati azzurrini pallidi.....e dopo un check ieri notte della mia nuova attrezzatura...l' ho visto deciso all' acquisto della nuova ToU 2 ed ormai, matura in lui l'idea di procurarsi un nuovo tele....so che sta trattando per il VLT da 8m direttamente dalle Hawai!!!!! (unico ostacolo la Moglie che pare gli abbia detto "O noi o il Bestione" sssssssssshhh pare che Mau abbia scelto......... "il Bestione") :-) :-) ;-)

Se beccamo Sabato a Forlì........ dimenticavo, per riconoscerci in fiera.....cercate due tizi con fiasco di vino,salcicce,fagioli e porchetta.....quelli siamo io e Mau Capo!!! :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-03-03 11:59)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: DavideV 
Data:   12-03-03 11:30

AHAAHAHAHAHAH!!

Dai ragazzi, non mollate ed andate avanti per noi che possiamo solo deliziarvi con i resoconti delle osservazioni in visuale!!

;-)

Cieli sereni a tutti e buona battaglia... TORNATE VINCITORI!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-03-03 11:31

Non ho ancora la Webcam (forse perchè sto propendendo per il CCD? Mah.. ;) ), ma vi assicuro che se si rasserenerà non macherò di effettuare qualche bel filmato sui due giganti. Del resto è anche una buona occasione per poter finalmente testare le ottiche del C8...

Saluti a tutti e... buona caccia ;)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-03-03 11:31

Mi associo a Gianluka!!! :D

Tempo permettendo..... :(

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-03-03 11:32

Ciao starrino, indovina chi sono :P

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-03-03 11:39

Uhm.. chi è che mi chiama Starrino ? Mumble... :) Qualcuno del canale di sicuro eheh... Gris?

Non lo so, dimmelo o finirò con l'impazzire... ;PP

Eheh, saluti ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Enrico 
Data:   12-03-03 14:59

Ciao Gianluka! Complimenti per la grinta. E con piacere vi dico che fra pochi giorni avrò il nuovo gioiellino, C 9 ¼ e fra poco anche la webcam ToUcam Pro II modificata da Maurizio sarà pronta. Anche il sottoscritto dichiara quindi guerra ai due giganti, ne vederemo delle belle! Buona fortuna a tutti sperando in cieli sereni ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (12-03-03 15:02)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Elio 
Data:   12-03-03 17:42

se uso toucam II senza barlow riesco comunque ad ottenere buoni risultati?............ così magari partecipo anch'io!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Nico 
Data:   12-03-03 18:47

a giorni arriva anche a me :-)
bhe nn avranno intimità i due giganti!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Nello (---.98-62.inwind.it)
Data:   12-03-03 21:13

Benvenuto tra gli AstroHires men!!!!
Scherzi a parte, ti auguro buon lavoro e soprattutto speriamo che San Seeing ci sia propizio.

Nello Ruocco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno, Giove, Sarete Annientati!!!!
Autore: Angelo (---.dialup.edisontel.com)
Data:   12-04-03 09:26

Ciao Gianluka, io qui sto avendo brutte giornate di tempo già da qualche giorno e se non trovo una valida alternativa contro l'umidità della notte che mi assale sempre non potrò effettuare proficue osservazioni e soprattutto proficue riprese.

Oggi come sempre è nuvoloso e credo che sarà così almeno fino a domani.

Speriamo bene per domani notte così potrò riprendere saturno e giove a focali adeguate.

Ciao a tutti.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.