1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Motorizzazione Telescopio
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   12-04-03 13:53

Nel topic dedicato all'osservazione di Davide il buon Serafino affermava che:
"l'astronomia è una passione a cui ci si deve avvicinare x gradi e con umiltà, senza lasciarsi fuorviare dalle immagini che appaiono sulle riviste."
Bene, dopo una decina di mesi di pratica visuale volevo approfittare delle generose elargizioni natalizie dei nonni per dotare il mio telescopio di una motorizzazione sia in AR che in DEC, e gradivo sapere, secondo voi, quanto verrei a spendere, a spanne.
Ovviamente la motorizzazione sarebbe propedeutica ad un passaggio verso l'astrofotografia, che farò in un secondo momento. Per il momento l'osservazione visuale mi appaga già assai, però vorrei liberarmi dall'obbligo di continuare a girare le manopole per mantenere nel campo dell'oculare un oggetto celeste, che rende l'osservazione disagevole!
Grazie ancora per le vostre dritte e...per Natale spero di inaugurare il marchingegno con una bella osservazione di Saturno.
Per voi, ovviamente, un bel report è in arrivo:-)!

SAlutoni a tutti

Sergio

Rispondi a questo messaggio

Re: Motorizzazione Telescopio
Data:   12-04-03 14:01

Ah....che pirla che sono!
Dimenticavo di dirvi (forse qualcuno lo ricorderà) che possiedo uno skywatcher maksutov da 127mm!
La montatura è equatoriale ed è già predisposta per la motorizzazione.
Credo che non serva altro....se manca qualche informazione essenziale avvertitemi!

Ser

Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-05-03 10:15

non molto la motorizzazione per la eq3 del 127 compreso il cp costa 185 euro e funziona alla grande,... chiedi a montesi ciao maurizio

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Data:   12-05-03 20:53

Grazie per l'info Maurizio!

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.