1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 fotografare con un f5
Autore: giuseppe (---.26-151.libero.it)
Data:   12-04-03 23:58

Sarei intenzionato ad acquistare un telescopio, dopo un po di ricerca sono rimasti
1) skywatcher 200/1000 f5
2)lxd 55 6"

Da un forum ho sentito che effettuare foto con questi tipi di telescopi a corta focale sia con web che con fotocamere digitali è problematico, e addirittura impossibile se si vuole anche interporre una barlow tra il tele e la web.
A qualcuno di voi risulta vero?

Quale telescopio scegliereste tra i due?

Rispondi a questo messaggio

Re: fotografare con un f5
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-05-03 10:12

a me non risulta io faccio fotografia con un 200 f5 skywatcher da un anno oramai con stupendei risultati, non so con quale criterio ti abbiano cosi informato ciao maurizio

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Autore: Andrea (---.24-151.libero.it)
Data:   12-05-03 16:34

Ciao ,
paragoni 2 strumenti diversi per diametro , configurazione ottica e montatura.....difficile dare una risposta univoca.....
Bisogna distinguere anche in cosa vuoi specializzarti :
secondo me per fotografia planetaria con webcam : SkyWatcher Maksutov 127/1500 (650 euro+motorizzazione); invece per fotografia deep-sky CCD meglio LXD55 Autostar con ottica SN 6" 150/750 f/5 (1260 euro) . C'è anche lo SkyWatcher newton 150/750 f/5 sui 400 euro + motorizzazione ma non consiglierei una EQ3 per applicazioni CCD deep-sky.
Se si calcola il prezzo per motorizzare lo SkyWatcher credo che possa convenire un Meade LXD55 che ha il puntamento automatico e 9 velocità nella pulsantiera.....
ora che ci penso ci sono i nuovi Celestron GoTo ma non li conosco ,so solo che la montatura ha l'igresso autoguida ccd a differenza dei Meade LXD55
Ciao
Andrea

Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-05-03 17:12

mi dispiace ma allo stesso prezzo c'è il celestron 200/1000 su montatura cg5 gto computerizzata nextar ed è sicuramente migliore dell ld55 da 6"

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.