1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Toucam Pro II
Autore: sergio (---.acsys.it)
Data:   12-10-03 13:08

ciao, mi accingo a comprare la toucam pro II. Secondo voi le prestazioni saranno come quelle della precedente serie? o è cambiato solo il numero di frames catturate? Grazie a tutti.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Serafino 
Data:   12-10-03 14:11
Allegato:  test_webcam_philips.zip (167k)

su questo documento *.pdf trovi un'interessante comparativa tra le varie cam astronomiche della philips.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   12-10-03 14:43

Caro Sergio,

"accatta" pure!

Così mi farai sapere il suo rendimento sul campo.

A mio avviso, possedendo la toucam 1 , dovresti ottenere degli ottimi risultati, se non eccellenti!

Attendo tue nuove

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Serafino 
Data:   12-10-03 14:53

sergio, prova a contattattare adriano lolli della COMA. forse ha ancora la toucam I già modificata. ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Enrico 
Data:   12-10-03 18:57

Che io sappia nella Toucam Pro II hanno risolto il consistente rumore di fondo che appariva nella Pro I, quindi credo sicuramente sarà la migliore webcam per uso fotografico attualmente disponibile a quel prezzo davvero ridotto.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-10-03 19:53

Devo correggere Enrico quando dice che è la migliore webcam per uso fotografico perchè così non è.

La vesta, pur avendo dei piccoli problemi per quanto concerne una scarsa luminosità del CCD, offre la migliore resa nei tre canali rgb ed è l'unica a fornire la migliore resa nel canale blu che invece nelle altre 2 fa realmente schifo quasi privo di informazione.

C'è da dire però che le funzioni di guadagno nelle toucam 1 e 2 sono del tutto migliorate ma fra le tre rimane la vesta pro quella più indicata perchè se saputa regolare con maestria offre prestazioni di tutto rispetto e in taluni casi migliori delle 2 webcam successive.

Peccato però che la vesta non si trovi più in giro e per chi ce l'ha come me se la tiene stretta stretta. Io fra l'altro quando non la uso la tengo in un cellofan ben lontana dall'umidità e prima di osservare pulisco sempre il vetrino che protegge il CCD.

E' ovvio che fra le toucam è preferibile comprare la 2 perchè rispetto alla 1 ha una resa meno peggiore nel canale blu ed è quella che offre una resa dei colori più naturale.

Ciao, Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Enrico 
Data:   12-10-03 22:00

Scusa Angelo, forse mi sono espresso male, non dico sia la migliore in assoluto, ma la migliore per il prezzo con cui è presente in mercato, direi ottimo, correggimi se sbaglio.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-10-03 22:38

Beh il prezzo delle webcam philips sono un pò standardizzate almeno per quanto riguarda le toucam pro e pro 2, qui da me nei centro commerciali la toucam 1 costa 89€ così come pure la 2 costa anche 89€.

La vesta pro non so quanto costasse ai mitici tempi in cui è stata introdotta nel mercato perchè io ce l'ho grazie ad un vicino di casa a cui ho fatto delle assistenze al computer e che mi ha pagato proprio dandomi la vesta che io gli avevo pregato di cedermi.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Enrico 
Data:   12-10-03 23:55

Io ho una Vesta Pro Scan attualmente, ottima macchina, ma non la farò modificare :-). L'ho presa se non mi sbaglio...circa 3-4 anni fa sulle 220 mila lire, ma questo appunto 3-4 anni fa.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Enrico 
Data:   12-11-03 01:01

ah dimenticavo, questa Vesta Pro non la uso comunque per astrofotografia, ma solo per uso relativo al computer fisso. Per astrofotografia sto aspettando invece proprio la Toucam Pro II da Maurizio.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Toucam Pro II
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-11-03 22:09

La toucam pro ii in linea Generale è quasi uguale alla pro, il sensore è uguale, la circuitazione idem , cio che è cambiato è ilprocessore video e la versione del software che lo gestisce, il risultato comunque si denota in meno rumorosita di fondo anche a zero luminosità, e cio la rende ideale per le riprese astronomiche, ora ne stiamo elaborando una con ivan skylive raffreddata - 20° con celle peltier controllate via software, stiamo lavorando sul prototipo e vediamo cosa esce fuori. vi faremo sapere


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.