1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 che ne dite?
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   08-19-01 23:43

che ne dite di un forum tipo questo?
http://www.astroforum.f2s.com/ikonboard/ikonboard.cgi

ho proposto a astrofili.org di adattare una soluzione simile ma hanno rifiutato la mia mail (spero sia stato il server in automatico). Io penso che ad un ottimo sito come astrofili.org debba per forza associarsi un ottimo forum ;) (un pò meglio di questo insomma)

dite la vostra!


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: che ne dite?
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-13-01 17:44

quasi tutti i forum che frequento adottano software per la creazione di pagine html come quella del forum da te indicato.
indubbiamente una veste grafica può rendere più accattivanti e carine le pagine che raccolgono i vari post. con questo però non voglio certo dire che debbano essere l'unico incentivo a scrivere.
io scrivo sia qui (saltuariamente) che in altri posti per il semplice motivo che mi va di farlo e di comunicare le mie idee ad altri. se poi ho anche l'opportunità di metterci una mia iconcina o editare i miei post ben venga.
ciao e cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: che ne dite?
Autore: Pacsy (---.mi.albacom.net)
Data:   09-23-01 20:16

sono perfettamente d'accordo con Serafix,
il forum deve avere come scopo principale quello di permettere a delle persone di confrontarsi.
Ed è tanto meglio quanto più è funzionale
E' da considerare che l'utenza media non saprebbe neanche che farsene di 1000 funzioni aggiuntive (servirebbero solo per complicare, agli stessi, l'utilizzo del forum)
Pacsy

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: che ne dite?
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-28-01 08:19

post originario di Pacsy
>>E' da considerare che l'utenza media non saprebbe neanche che farsene di 1000 funzioni aggiuntive (servirebbero solo per complicare, agli stessi, l'utilizzo del forum)


è vero. una delle ultime stronzate (secondo me) che hanno tirato fuori su ezboard, x es., è il contatore in-live: uno si connette e sa automaticamente chi è presente in quel momento. mi sono sempre domandato a cosa servisse.
trovo molto utili, invece, comandi come edit, delete, quote, ecc.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.